Ecosantagata Civita Castellana è in serie A3

Ecosantagata Serie A

Missione compiuta: l’Ecosantagata Civita Castellana è in serie A3. I rossoblù battono 3-0 il Turi nell’ultima partita dei play-off e centrano l’obiettivo della promozione.
Una partita praticamente perfetta, quella giocata dai rossoblù, che riescono a chiudere i conti con un rotondo 3-0 a dispetto di un Turi che, ovviamente, scende in campo deciso a vincere per centrare lui la promozione in A3.
Ma non c’è niente da fare: l’Ecosantagata vince il primo set 25-22, poi replica nel secondo con un 25-21.
A quel punto il Turi avrebbe bisogno di un miracolo, visto che solo in caso di vittoria potrebbe festeggiare la serie A3, e nel terzo set spinge al massimo. Ma un po’ la stanchezza per la partita giocata solo tre giorni fa col Massanzago, un po’ un’Ecosantagata in stato di grazia non permettono ai pugliesi di accorciare le distanze. Finisce 29-27 per i rossoblù, che possono così scatenare la festa insieme ai tantissimi tifosi del Palasmargiassi: un traguardo inseguito per anni, mancato sempre per un soffio, e proprio quest’anno in cui sembrava compromesso dall’infortunio del capitano Pierlorenzo Buzzelli, finalmente raggiunto.
Tra qualche giorno si comincerà a progettare la nuova stagione, ora per l’Ecosantagata è solo il tempo della gioia più sfrenata.
Ecosantagata Civita Castellana – Turi 3-0 (25-22; 25-21; 29-27)