VITERBO – Domenica 4 Ottobre, in occasione di EROICA 2015, manifestazione organizzata dal CONI Prov.le, la Federazione Pattinaggio ha ravvivato gli spazi di Via Marconi, con giochi, gincane, balli di gruppo ed esibizioni varie sui pattini.

 

La Sig.ra Paola Scuderi, Delegato Prov.le F.I.H.P., vuole ringraziare le ASD STAR ROLLER Club di Viterbo, TUSCIA SKATING Club di Viterbo e Celleno, MEONIA di Bomarzo, per aver accettato il suo invito, partecipando con oltre cinquanta atleti che si sono divertiti giocando e scherzando tra loro.

 

Sarebbe stata un’invasione se il tempo incerto non avesse scoraggiato le società più distanti come Tuscania, Piansano, Grotte di Castro, Villa S. Giovanni, Civita Castellana, Montalto, Bassano in Teverina e Orte.

 

Il folto pubblico ha apprezzato ed applaudito ogni passaggio, considerando la difficoltà dovuta ad un fondo come l’asfalto che non è certo idoneo al pattinaggio artistico. Inoltre, la possibilità di provare, con i pattini messi a disposizione, ha invogliato maggiormente i passanti, e la professionalità delle istruttrici federali presenti ( Elena Tosini e Elisa Cascioli per la STAR ROLLER Club, Stefania Masini e Silvia Mangialardi per TUSCIA SKATING Club, Marianna Bianchi per MEONIA), ha coinvolto grandi e piccoli in balli e gincane, mentre le atlete più grandi, agoniste pluri premiate, hanno incantato con le loro evoluzioni.

 

E’ stato un pomeriggio in cui si è respirato il vero spirito sportivo, basato sul rispetto, l’aggregazione, la collaborazione, l’amicizia e la socializzazione.

 

Il Delegato F.I.H.P. di Viterbo vuole ringraziare gli organizzatori di EROICA per la visibilità che ogni anno viene data agli sport sani come il pattinaggio, ma che purtroppo vengono ancora considerati ” minori “, e invita a partecipare alle numerose iniziative che sono in programma per la stagione sportiva appena iniziata.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email