VITERBO – Partita fondamentale, l’ennesima di questo inizio di stagione per i ragazzi della Favl Basket che in questo Sabato sera saranno impegnati nella sfida ostica contro Foligno per un match da vincere a tutti i costi se si vogliono tenere aperti gli spiragli e disputare un girone di ritorno da protagonisti.

La vittoria nel derby con Rieti è stata un toccasana per Tola e compagni che in settimana si sono allenati duramente per cercare di affrontare al massimo le ultime due giornate del girone di andata e un inizio di girone di ritorno che si prenannuncia durissimo già prima della pausa natalizia. Coach Masini Giovedi sera ha fatto effettuare uno scrimmage molto competitivo con la Cestistica Civitavecchia, squadra di categoria superiore contro la quale i biancorossi della Favl hanno messo in mostra davvero un ottima condizione fisica.

La vittoria di Rieti ha lasciato ampi segnali positivi che sono stati colti dalla società che ha apprezzato l’impegno profuso dall’intero roster nel derby di Sabato scorso, incitando la squadra a non mollare e a mettere nella mira i due punti anche nella gara casalinga contro Foligno.

Partita durissima come già anticipato quella contro i biancoblù Umbri che nell’ultimo turno hanno battuto la corazzata Orvieto. Squadra rinnovata rispetto a quella che aveva ben figurato nella scorsa stagione quella affidata a coach Sansone che fa leva sul talento di Rath e sulla fisicita del trio Karpuk, Anastasi e Mariotti.

Tutti a disposizione i ragazzi della Favl con un Masini che in settimana si è complimentato più volte con i suoi ragazzi, in particolare quelli che hanno portato dalla panchina i punti decisivi alla vittoria di Rieti.

Palla a due alle ore 21e 15. Arbitri della contesa saranno i Sig.ri Andrea Mammoli della delegazione di Terni e Francesco Silvestro della delegazione di Perugia.

Commenta con il tuo account Facebook