VITERBO – Non sorride ai ragazzi della Favl Basket il penultimo impegno dell’anno. A Umbertide arriva una prestazione sotto alcuni punti di vista decisamente inaspettata se si pensa che anche nelle sconfitte quest’anno l’attacco della squadra di coach Montorsi aveva sempre funzionato in maniera eccellente.

Contro il Basket Fratta a salvarsi è stato il solo Marcus Price. La prestazione offensiva collettiva dei Viterbesi è stata invece scadente e gli Umbri ne hanno approfittato per dare una lezione, che si spera sarà di insegnamento a Peroni e compagni che venivano dalle prestazioni positivissime contro Assisi e Orvieto.

Pronti e via subito un parziale di 9 a 0 per il Fratta Umbertide deciso a mettere in chiaro sin dall’inizio le proprie intenzioni. Per i Viterbesi solo Price cercava di dare una scossa ai suoi ma il primo quarto si concludeva con i padroni di casa in vantaggio sul 18 a 17.

Anche nel secondo periodo nonostante la Favl con Tola dalla distanza cercava di trovare lo spunto giusto ma Alunni e Micheli trovavano le giocate giuste per i padroni di casa che alla sirena di metà incontro allungavano sul 33 a 27.

Negli spogliatoi la strigliata dello staff tecnico Viterbese non serviva e, al rientro in campo, l’andamento del match non cambiava, anzi dopo un terzo periodo interlocutorio concluso sul 47 a 42 per il Fratta, nell’ultimo periodo la squadra di casa prima con Crispoltoni, poi ancora con Alunni dalla distanza metteva la pietra decisiva sull’incontro e il 66 a 50 finale la diceva lunga sull’inconsistenza dell’attacco della Favl in questo match.

Una sconfitta inaspettata perla Favl che è sembrata quasi non essere scesa in campo, dopo le prestazioni positivissime delle ultime 3 giornate. Ora ad attendere i biancorossi ci sarà la capolista Perugia, Domenica prossima, pun incontro importante per dimostrare che il passo falso di Sabato pomeriggio è stato solo un piccolo incidente di percorso.

Faul Basket Viterbo: Price 18, Wilburn 6, Peroni, D’Agostino, Tola 10, Ruchini, Del Buono 9, Matteucci 2, Piacentini, Giacchini, Baliva 5, Bertini.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email