VITERBO – Nulla da fare per la Favl Basket che esce sconfitta dal parquet di Perugia(92 a 62 il finale) nella gara giocata Domenica pomeriggio. Un avversario in questo momento forse di un livello superiore per chiunque e un roster ridotto all’osso per via del mancato nulla osta all’utilizzo del nuovo arrivato Chaed Wellian a cui si è aggiunta l’assenza dell’ultima ora del capitano Simone Tola hanno fatto la differenza.

I viterbesi hanno provato comunque a reggere l’urto dei padroni di casa all’inizio dell’incontro guidati da un ottimo Mari che in attacco faceva la voce grossa in più di un occasione e chiudendo il primo periodo in svantaggio di soli 6 punti (29 a 23).

Nel secondo parziale è però venuta fuori la differenza che al momento esiste tra le due squadre e il maggior tasso tecnico della squadra di casa che prendeva il largo grazie alle giocate di uno strepitoso Righetti andando all’intervallo lungo sul 48 a 31.

Al rientro dagli spogliatoi Masini provava a utilizzare tutti gli uomini a sua disposizione e nonostante un buon impatto anche dei vari Giachini e D’Agostino oltre a un ottimo Purplevics in fase difensiva, Perugia non mostrava segni di cedimento, anzi , incrementava il vantaggio facendo leva sulla verve di Ciofetta e Antonielli chiudendo il parziale sul 67 a 48.

Nell’ultimo periodo anche i padroni di casa davano spazio alle seconde linee, mentre i ragazzi della Favl non riuscivano a contenere l’impeto dei padroni di casa che chiudevano l’incontro con un passivo anche troppo pesante nei confronti di una Favl che nonostante la situazione di emergenza ha dimostrato comunque di aver fatto il massimo possibile.

Sabato sera la Favl sarà impegnata nel derby casalingo contro Rieti, partita importantissima per la quale la società conta di avere la squadra al completo soprattutto con il tesseramento dell’ultimo arrivato Chaed Wellian e il recupero del capitano Simone Tola. Nota finale ma non certo a margine dell’incontro che ha reso orgogliosa la società della Favl, ieri a Perugia erano presenti ragazzi di ogni età provenienti da tutta l’Umbria e non solo per vedere all’opera il nuovo acquisto Chaed Wellian che solo per problemi burocratici come già detto non ha potuto prendere parte all’incontro. La Favl da appuntamento per questo a tutti gli appassionati proprio per il derby contro Rieti, Sabato prossimo 3 Febbraio alle ore 18.

Favl Basket: Mari 15, Quondam 6, D’Agostino 5, Giachini 4, Maskall-Wright 16, Purplevics 12, Baliva 3 , Tola, Billi.

Commenta con il tuo account Facebook