VITERBO – Ultima giornata del girone di andata per i ragazzi della Favl Basket che Sabato pomeriggio saranno di scena sul sempre ostico parquet del Fratta Umbertide per continuare sulla falsariga del successo fondamentale ottenuto 7 giorni fa contro la Capolista Foligno.

Una settimana trascorsa nella più completa tranquillità, finalmente, per Masini e i suoi ragazzi che hanno potuto finalmente preparare la gara di Sabato al meglio riflettendo sulla grande prestazione contro Foligno per cercare di replicarla anche sul campo di Umbertide in una gara che avrà anche un grande valore a livello di classifica dal momento che come ha ammesso Masini in settimana: “la classifica parla chiaro – se con un po’ più di attenzione non ci fossimo fatti sfuggire i 2 punti della gara contro Perugia ora saremmo nel gruppo di testa, ma la classifica è ancora molto corta e un successo a Umbertide sarebbe fondamentale per preparare al meglio il derby di Domenica prossima a Orvieto”.

Tutti a disposizione i ragazzi della Favl, che nelle ultime gare hanno mostrato un unità di intenti che forse è l’aspetto più positivo di questa ritrovata. Le individualità che la Favl ha comunque mostrato di avere non possono di certo togliere nulla a un gruppo che sta mostrando una compattezza ritrovata dopo un inizio di stagione balbettante.

Avversario quello di questa settimana che non deve essere visto come una preda facile da addentare. Gli Umbri dopo la prima giornata e il successo di Spoleto hanno collezionato sconfitte su sconfitte e proprio per questo sono alla ricerca dei primi 2 punti casalinghi della stagione. Il roster affidato a coach Micheli non è di certo dei più lunghi e competitivi ma può vantare comunque buone individualità come quelle di Alunni e Pascolini.

La Favl dovrà sicuramente fare molta attenzione allo spirito di rivincita che animerà il quintetto Perugino ma se Tola e compagni seguiranno la scia lasciata dalla vittoria di Foligno i 2 punti saranno alla portata di mano dei Biancorossi Viterbesi.

Palla a due alle 18:00 al Palamorandi di Umbertide. Arbitri dell’incontro i Sig.ri Valentino Antonelli della delegazione di Spoleto e Gabriele Pedini di Perugia.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email