Finass Assicurazioni Atletica Viterbo a Rieti con i Cadetti per i Campionati Regionali

Spiti e Gregori - Finass Assicurazioni Atletica Viterbo

Si sono svolti a Rieti nel pomeriggio di sabato 18 e domenica 19 settembre, i Campionati Regionali Individuali riservati alla categoria Cadetti/e ed alcune gare di contorno di velocità e mezzofondo per le categorie assolute maschili/femminili.

Presenti alla manifestazione e quasi tutti premiati sul podio, anche gli atleti della compagine viterbese giovanile della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo oltre ad alcuni atleti della categoria Allievi dell’Atletica Alto Lazio.

Nelle gare di sabato il miglior risultato è quello di Anita Santoni che si classifica 3^ nella gara di salto in alto, 5° e 6° nel giavellotto i fratelli Lorenzo e Riccardo Ticconi, 5° nel disco Andrea Spiti,5° Cristian Pagnottella negli ostacoli, Sara Passamonti è 6^ negli ostacoli e 7° posto per Valeria Giovannini nei 300m. e Sara Cianchelli nei 3Km. di Marcia; Melita Bertoccini bene nel lungo. A conclusione di giornata vengono disputate le staffette 4x100m. dove ottengono un buon risultato i viterbesi della Finass con Belcapo, Ticconi Lorenzo e Riccardo,  Spiti 5° posto con 48”42, le femmine si classificano al 6° posto in 1’00”86 con Bertoccini, Antonini, Passamonti e Santoni.

Per l’Alto Lazio negli Allievi 2° posto nei 100m. per Matteo Iannelli con 12”04 e 4° posto  per Matteo Cianchelli nei 400m. con il nuovo P.B. di 53”58. Podi anche nelle gara di domenica dove si mette in evidenza nel triplo Sara Passamonti col 5° posto, e bella gara di alto con ben 16 partecipanti dove tra i viterbesi della Finass il miglior risultato è l’8° posto (2° del 2007) di Andrea Spiti al P.B. con 1,60, Lorenzo Ticconi a 1.50  ed il fratello Riccardo al P.B. anche lui con1.50. (G.M.)