Finisce in parità Viterbese-Reggiana

Viterbese-Reggiana Dal Canto

I gialloblù rimontano due volte lo svantaggio ma avrebbero potuto vincere se l’arbitro ed il guardialinee avessero rilevato il fuorigioco che ha portato alla rete Zamparo. La prima azione degna di nota arriva al 26′ con Lanini della Reggiana che da sinistra mette al centro, Arrighini colpisce di testa ma Fumagalli blocca senza problemi.

Al 28′ angolo di Cigarini, Cauz prolunga di testa sul secondo palo ma Arrighini non riesce ad intervenire.

Al 37′ la Reggiana sblocca il match, Zamparo sfonda in area e incrocia il mancino trovando l’angolo lontano. Al 43′ Lanini scappa ancora sulla sinistra e mette in mezzo per D’Angelo che calcia al volo di destro ma non trova la porta.

L’ultima possibilità del primo tempo è della Viterbese con Alberico che dopo un’azione personale calcia da fuori col destro, palla di poco alta. Il primo tempo si chiude con la Reggiana in vantaggio per 1-0. Alla ripresa delle ostilità dopo appena due minuti di gioco la Viterbese trova subito il pari. Verticalizzazione di Calcagni, Contessa devia il pallone e Volpicelli di destro batte Venturi in uscita.

Al 53′ sponda di testa di Adopo per Volpicelli che ci prova al volo col sinistro, palla alta. Al 56′ ospiti di nuovo in vantaggio con Zamparo che partito clamorosamente in fuorigioco senza che guardialinee e arbitro se ne rendessero conto si ritrova a tu per tu con Fumagalli che respinge la conclusione ma la palla finisce di nuovo sui piedi dell’attaccante che a porta vuota segna il 2 a 1.

Il vantaggio della Reggiana dura appena 2′. Altra verticalizzazione di Calcagni per Polidori che dall’interno dell’area fa partire un bolide che finisce sotto la traversa.

Al 78′ ci prova Lanini su calcio di punizione, Fumagalli respinge in tuffo. Al 92′ clamorosa occasione sciupata da Zamparo che tutto solo da due passi di testa manda alto.

Al 94′ la reggiana resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Rozzio che già ammonito commette fallo su Bianchimano e si becca il secondo cartellino.

Finisce 2-2, i gialloblù salgono a quota 35 punti in classifica, sabato prossimo è in programma la trasferta di Chiavari sul campo dell’Entella.

 

VITERBESE (3-5-2): Fumagalli; Martinelli, Ricci, Urso (47′ st Pavlev), Volpicelli (33′ st Bianchimano), Adopo, D’Ambrosio, Polidori (47′ st D’Uffizi), Calcagni, Semenzato, Alberico (44′ st Maffei),

A disposizione: Bisogno, Polito, Aromatario, Natale, Marenco.

Allenatore:  Alessandro Dal Canto.

REGGIANA (4-3-3): Venturi, Contessa, Rozzio, Rossi (31′ st Sciaudone),Cigarini, Luciani (23′ st Libutti), Arrighini, D’Angelo (23′ st Rosafio), Zamparo, Cauz, Lanini (40′ st Scappini).

A disposizione: Voltolini, Camigliano, Neglia, Radrezza, Cremonesi, Porcino, Guglielmotti, Muroni.

Allenatore: Aimo Diana.

Arbitro: Mario Saia della sezione di Palermo;

Assistenti: Massimiliano Bonomo di Milano e Stefano Camilli di Foligno;

Quarto Uomo: Davide Galiffi della sezione di Alghero.

Marcatori: 37′ pt Zamparo ®, 47° Volpicelli(Vt), 56° Zamparo ® Polidori(Vt),

Note: spettatori: 707;angoli: 8-3 per la Reggiana; ammoniti: Dal Canto (non dal campo), Semenzato, Lanini, Rozzio, Ricci, Cigarini, Alberico, Bianchimano; espulsi: Rozzio; recuperi: 0’ pt;  6’ st.