Foggia Calcio vince al Rocchi, US Viterbese regala 3 punti

Viterbese

Al Rocchi, la Viterbese perde la sfida con il  Foggia di mister Fabio Gallo per 1 a 2, ma il bottino di reti per gli ospiti sarebbe pototo essere molto più consistente se Ermanno Fumagalli non si fosse esibito in diverse parate da manuale.

Il primo brivido la Viterbese lo corre al 10′, la traballante difesa  salva quasi sulla linea su Tonin. Al 12′ ci provano i portacolori della città dei Papi ad impensierire i foggiani con un cross di Rodio sul quale Mbaye manca di un soffio il tocco vincente.

Al 15’ fendente di Nesta bloccato in due tempi da Nobile. La partita scorre lenta, a tratti monotona, in un attimo di “sveglia” al 35’ ci prova di testa Polidori sulla punizione dalla trequarti di Mungo ma la sfera termina sopra la traversa. Al 40’ la Viterbese non riesce a sfruttare un pasticcio della difesa foggiana, occasione perduta.
Nella ripresa l’ingresso di Peralta dà la scossa agli ospiti. Al 7’st da una sua conclusione respinta da Fumagalli arriva il tiro vincente di Garattoni per lo 0-1 del Foggia.

Cinque minuti e la Viterbese trova il pareggio: Marotta si butta su una palla vacante appena dentro l’area e di sinistro a giro la spara sotto l’incrocio. La reazione del Foggia arriva al 32’st con il colpo di testa del neo entrato Ogunseye sul quale Fumagalli ci mette una pezza.



Il portierone della Viterbese nulla può sul tiro di Di Pasquale sugli sviluppi del corner successivo. Foggia di nuovo avanti al 33’ tra le proteste Gialloblù per la sospetta posizione irregolare del difensore rossonero al momento della conclusione.
Al 40’ Fumagalli evita il tris sulla punizione di Petermann. Forcing finale della Viterbese con i neo entrato D’Uffizi e Pavlev che provano a suonare la carica ma è il Foggia a sfiorare il gol in contropiede.
Si ferma la mini serie positiva della Viterbese, il Foggia invece prosegue la risalita in classifica: dieci punti nelle ultime quattro gare dopo l’arrivo di Fabio Gallo in panchina.

Viterbese (3-5-2): Fumagalli, Marenco, Ricci, Monteagudo, Nesta(11’st Andreis), Mbaye(11’st Pavlev),Megelaitis, Rodio(35’st D’Uffizi), Mungo(41’st Di Cairano) Polidori(cap),Marotta.

A disp. Bisogno Sorrini Santoni Semenzato Riggio Manarelli Aromatario Simonelli. Allenatore  Giacomo  Filippi.

Foggia calcio (3-5-2): Nobile,Garattoni,Rizzo,Di Pasquale,Sciacca,Petermann(cap),Frigerio,Di Noia(1’st Peralta),Costa,Vuthaj,Tonin(21’st Ogunseye).

A disposizione: Illuzzi, Domingo, Schenetti, Chierico, Leo, Daniel, Osvaldo, Peschelotta, Nicolao, Iacoponi, Odjer.

Allenatore  Fabio Gallo

Arbitro: Enrico Maggio di Lodi

 Primo Assistente . Giacomo Monaco di Termoli

Secondo assistente  Francesco Collu di Oristano.

Quarto uomo  Lorenzo Maccarini di Arezzo.
Reti: 7’st Garattoni, 12’st Marotta, 33’st Di Pasquale.
Note – ammoniti Di Pasquale, Ogunseye (F), Fumagalli (V). Recupero 1’ primo tempo -6’secondo tempo.