VITERBO – La Gymnica festeggia un’altra vittoria esaltante. Durante le finali nazionali di ginnastica artistica Pesaro, il settore maschile ha dato tante soddisfazioni. Luca Giacinti si è confermato per il secondo anno consecutivo Campione italiano assoluto; dopo un’ottima qualifica che lo ha visto piazzato al secondo posto, il talento viterbese ha sfoderato una finale perfetta.

 

È sceso in campo sicuro e determinato svolgendo ottimi esercizi  a tutti gli attrezzi. Con punteggio pieno alla sbarra e senza nessuna penalità ha staccando il secondo classificato addirittura di 1 punto.

 

Una finale ricca di emozioni per la Gymnica; sempre nella finale assoluta ha visto un altro atleta con gli stessi colori, Arthur Barbut, alla prima esperienza in gare nazionali, piazzarsi al 10 posto. Nella finale di specialità, Samuel Chiaruccia, al rientro dopo 2 anni di inattività, ha ottenuto il 3 posto al volteggio e il 5 al corpo libero; da evidenziare l’ottima prova di Giorgio Cappabianca che ha sfiorato il podio di specialità al corpo libero nella categoria superiore.

 

Grandissima la soddisfazione di tutto lo staff tecnico della Gymnica che lavora con questi atleti con impegno, dedizione e passione: e grande è la soddisfazione soprattutto per aver portato il settore maschile a questi alti livelli come mai era successo nel viterbese. Sicuramente un ottimo biglietto da visita quello che i ragazzi della Gymnica presenteranno ad ottobre al prossimo torneo regionale; l’idea è quella di creare un gruppo sempre più agguerrito per partecipare a tornei e competizioni sempre più importanti.

 

Commenta con il tuo account Facebook