RONCIGLIONE – È ora di fare il punto! La ASD Inside Wellness Gym di Ronciglione sta vivendo una stagione sportiva memorabile. I ginnasti hanno conseguito una serie di risultati brillanti portandosi sempre in vetta alle classifiche regionali. La sezione ginnastica ritmica con Elisa Marignoli, classe 2002, conquista la medaglia d’oro al corpo libero nella Stella oro categoria junior del Campionato regionale Csain che si è svolto a Civitavecchia lo scorso 12 aprile. Daria Giomma, la sua allenatrice, si è dichiarata molto soddisfatta e fiera di lavorare con una ginnasta che in diverse occasioni ha dimostrato tecnica, eleganza, grinta tali da catturare l’attenzione del pubblico e della giuria. La ginnasta è ora in preparazione per le finali nazionali Gpt di Pesaro.

 

Per la sezione ginnastica artistica la piccola Chiara Vincenzi , classe 2005, comincia a far parlare di sè prima conquistando il titolo di Campionessa Regionale Confsport Gold alle parallele, alla trave ed al volteggio lo scorso 11 aprile a Ronciglione presso il palagym, poi il giorno seguente a Civitavecchia conferma il suo talento piazzandosi al quarto posto su 90 ginnaste alla selezione Nazionale del Campionato di Categoria Federale (FGI) L2, qualificandosi per la finale nazionale che si svolgerà a Fermo il prossimo 25 aprile. Un eccellente risultato che la inserisce tra le migliori ginnaste d’Italia.

 

Altrettanto di valore i titoli conquistati sempre il 12 aprile a Ronciglione, da Ana Maria Girnita, classe 1999 ,tecnica ed eleganza indiscutibili, Campionessa Regionale assoluta Campionato Confsport Gold ed una serie di ori nelle gare di specialità. Giulia Passini , talento consolidato della Inside, nonostante un anno impegnativo di studio scolastico (dato che Giulia vuole il massimo non solo dallo sport ma anche dalla scuola, frequenta infatti il liceo scientifico di Ronciglione) si conquista il titolo diCampionessa Regionale Confsport Gold categoria Master al volteggio e vice campionessa alle parallele. Altrettanto degni di nota i piazzamenti di Gaia Puglielli, Gaia Benassi e Cristina Giorgi che hanno sfiorato il podio in diverse specialità mostrando una preparazione accurata e di alto livello tecnico. Queste ragazze lasciano trasparire dalle loro esibizioni una gioia ed una serenità che le rendono davvero uniche. Nel pomeriggio di domenica 12 è scesa in campo Alice Cuzzoli nella su prova più difficile, il Campionato Confsport categoria allieve Gold e con una gara ben condotta si è piazzata a metà classifica.

 

Parliamo ora del settore maschile in continua crescita ed evoluzione. Al Campionato Esordienti Confsport lo scorso 11 aprile Stefano Maggini, Tommaso Pedica, Pietro Del Giovane salgono sul podio , ma si piazzano benissimo anche Roland Szasz, Francesco Magnasciutti e Davide Lippi, mentre Leonardo Iacovitti dopo aver conseguito il podio oro alla prima prova chiude il campionato in fascia argento. Simone Calcavento sfiora il podio ma ottiene un bel piazzamento. Xavier Santini Junior si conquista il bronzo. I piccolissimi categoria Baby , classe 2010 Giammarco Stavagna, Simone Iozzoli e Lorenzo Capaldi chiudono il campionato esordienti tutti e tre sul podio oro. Il Campionato Regionale Confsport Serie A vede protagonista la Inside con Jacopo Maria Benassi Campione Regionale Categoria Giovanissimi e Francesco Verticchio Campione Regionale Senior. Paolo Baciu che da poco ha ricominciato ad allenarsi si piazza al secondo posto senior.

 

La responsabile tecnica Rosanna Ripamonti ed il suo staff composto da Elena Chiummariello, Luca Francola, Eliana Giorgi, Vanessa Pianura e Francesca Chiesasono fieri dei risultati conseguiti con sacrificio, impegno, tanta passione e professionalità e si preparano ora per affrontare tutte le finali nazionali. Ogni atleta deve trovare il percorso più adatto alla propria personalità e cercare di migliorarsi mettendosi alla prova prima di tutto con sè stesso. Le ore trascorse in palestra in un’atmosfera piacevole e gioiosa sono alla base del nostro lavoro.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email