Giochi Studenteschi di Atletica al Campo Scuola di Viterbo

Corsi Atletica Viterbo

Si sono svolti ieri a Viterbo, mercoledì 4 maggio 2022 nell’impianto di Atletica del Campo Scuola a S.Barbara, i Giochi Studenteschi riservati agli allievi delle scuole medie e superiori della provincia.

Circa 150 giovani delle scuole viterbesi, dopo due anni di interruzione legata alla pandemia da Coronavirus, si sono dati appuntamento mercoledì mattina 4 maggio per contendersi il passaggio alle fasi regionali della manifestazione, che in passato ha regalato bellissime soddisfazioni agonistiche, lanciando la carriera sportiva di numerosi talenti.

Solo 5 le Scuole Medie presenti: Fantappiè di Viterbo, il Ridolfi di Tarquinia Tuscania, Montalto di Castro, Aldo Moro di Monterosi e S.Maria del Paradiso e solo 1 del Superiore:  l’ITT di Viterbo, coordinati sul campo dal Gruppo Giudici Gare di Viterbo e Rieti sotto la guida del delegato Franco Pica. Alcune scuole presenti in mattinata al campo non hanno potuto purtroppo prendere parte alle gare previste per irregolarità di iscrizione, privando alcuni buoni atleti tesserati con l’Alto Lazio e con la Finass Viterbo di partecipare a questa interessante manifestazione.

Da sottolineare alcuni buoni risultati degli atleti presenti della Finass Viterbo con la vittoria nella categoria Ragazze di Sophie Carosi con 1,34 nell’alto, Claudia Iacomelli nei 600m., Caterina Zamboi nel salto in Lungo ed il 2° posto nel Lungo con Matteo Scarponi e Gianna Brachetti nel Peso. Nelle Cadette buon 2° posto nei 1000m. di Michela Castagna e tra gli allievi dell’Alto Lazio vittoria nei 100m. con 11″2 per Lorenzo Ticconi, nel Lungo per Riccardo Ticconi e nell’alto per Simone Nicolardi. (G.M.)