MONTEFIASCONE – Pronostico rispettato nei derby giovanili: le squadre dei Rams, in entrambe le categorie con squadre ai limiti di età, sconfiggono quelle del Montefiascone, gli U12 per 13 a 0, e gli U15 per 20 a 6.

La partita U12 è stata combattuta dai ragazzi del Montefiascone fino al terzo inning (2 a 0 per i Rams), con l’ottima lanciatrice MARIANELLO Giorgia che ha lasciato a bocca asciutta le mazze del Viterbo, supportata anche da una buona difesa (splendido l’out al volo dell’esterno centro TERRANI Daniele).

Sul fronte RAMS c’è stato per tutta la partita lo strapotere dei loro lanciatori, che andavano avanti a suon di strike out: alla fine per il Montefiascone una sola valida di Tabarrini Giuseppe e una sola battuta con out in prima di Paollotta Raul, gli altri giocatori purtroppo venivano eliminati tutti al piatto.

Dopo Marianello Giorgia, sul monte si sono alternati con scarsa fortuna TABARRINI Andrea, MARIANELLO Dario, GENTILI Francesco e l’esordiente FORTUNATI Alessandro.

Il manager FORTUNATI Roberto , al di là del risultato , è molto soddisfatto del gioco espresso dai suoi ragazzi. “Alla vigilia era impensabile arrivare al terzo inning contro i cugini del Rams sotto di 2 a 0. La squadra a mostrato i sui limiti soprattutto sul monte di lancio, un reparto su quale dovremmo lavorare molto, per il resto i ragazzi stanno crescendo anche più velocemente del previsto.

In questa partita son mancate le battute ma onestamente in questo momento i nostri ragazzi non sono ancora in grado di battere i forti lanciatori del Rams, a quest’ultimi un grande in bocca al lupo per la vittoria del campionato.”

LA FORMAZIONE:
FORTUNATI Alessandro 4 (1)
GENTILI Francesco 2(6-1)
MARIANELLO Giorgia 1 (3)
TABARRINI Andrea 6(1)
MARIANELLO Dario 5 (1)
TABARRINI Giuseppe 3 (2)
TERRANI Daniele 8
GENTILI Giorgio (7) (BRINCHI Giovanni)
PALLOTTA Raul (9) AMARO Leonardo

Negli U15 i Rams hanno vinto 20-6. La partita è risultata molto difficile, contro una squadra candidata a vincere il proprio girone.
Si è vista soprattutto la differenza tecnica e fisica della squadra viterbese, composta quasi interamente da ragazzi all’ ultimo anno di categoria, emersa soprattutto sul monte di lancio e in difesa, anche per l’assenza dell’interbase Junpedice Akash.

Molti sono stati gli errori difensivi, anche a causa della grande differenza di distanza delle basi dallo scorso anno (27 metri contro 18). A questo proposito, la società giallo-verde ha pensato di organizzare, oltre ai tradizionali tornei estivi U12 e U15, anche un torneo U14, con le basi a 24 metri, distanza più consona alla situazione fisica dei ragazzi. In attacco si è distinto Roberto Marianello con un fuoricampo interno a base cariche.

FORMAZIONE
1 Badea Gabriele
2 Marianello David
3 Gasparrini Matteo
4 Elisei Iacopo
5 Marianello Roberto
6 Gasparrini Lorenzo
7 Chiaruccia Samuel(Pacchiarelli Paride)
8 Banco Marco
9 Bucaccio Daniele (Boninsegna Matteo)

Si sono alternati sul monte Badea, Gasparrini Lorenzo, Elisei, Marianello Roberto e Marianello David. Per gli U15 mercoledì a Montefiascone, alle orwe 11 ci sarà subito l’occasione del riscatto con il recupero con la Nuova Roma, mentre sabato 28 entrambe le squadre saranno in trasferta ad Acilia contro il CALI Roma XIII.
Commenta con il tuo account Facebook