Ottima prova dell’atleta viterbese della Star Roller Club

In un week end ricchissimo di competizioni internazionali anche il pattinaggio artistico era impegnato nel più importante evento nazionale riservato alle categorie A e B degli Esordienti e dei Giovanissimi maschili e femminili.

Infatti, da giovedì 16 a domenica 19 settembre scorso, si è tenuto presso il Palazzetto dello Sport “ZaimKobilica” di Prato il Trofeo delle Regioni, il campionato italiano riservato alle categorie e Esordienti e Giovanissimi, che ha visto esibirsi i migliori atleti delle prime categorie giovanili selezionati in rappresentanza delle varie regini d’Italia.

Nella “Solo Dance internazionale” il Lazio era rappresentato anche da Giulia Bernabucci della Star Roller Club Viterbo accompagnata per l’occasione dall’allenatrice Martina Tosini.

Nonostante per regolamento le atlete non si esibissero nelle due danze obbligatorie ma soltanto nel libero la giovane Viterbese ha dato il meglio di se. Al cospetto di atlete più grandi di lei di un anno e con più esperienza a livello nazionale, Giulia ha interpretato il suo disco in maniera egregia. Sulle note di ‘Volare’ nella versione di Malika Ayane la piccola atleta viterbese ha mostrato un misto di classe ed eleganza riscendo a conquistare pubblico e giudici ed ottenendo uno splendido decimo posto su 24 atlete finaliste risultando la migliore tra le atlete del Lazio nella specialità.

Grande emozione e soddisfazione per Giulia e le sue allenatrici Martina Tosini, che l’ha seguita in pista, ed Elena Tosini che per motivi di lavoro ha seguito la gara da Viterbo.

Ora per Giulia e tutto il gruppo dell’agonismo è il momento di pensare già alla prossima stagione agonistica con passaggi di categoria per alcune atlete e nuovi esercizi da preparare, mentre la capitana Ludovica Delfino a fine mese parteciperà ai campionati mondiali in Paraguay

Nel frattempo la società comunica che presso gli impianti sportivi del CUS Viterbo sono riprese le attività per principianti epre-agonisti. Tutti coloro che vogliono provare una nuova avventura a 8 ruote possono farlo il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.