Grande esordio per lo Sporting Club Thule, supera lo Sporting Montesacro 7-1

Alberto Ansalone Sporting Club Thule

Grande esordio per lo Sporting Club Thule, che supera a Viterbo lo Sporting Montesacro con un pirotecnico 7-1, nella prima giornata del campionato di Serie D, girone G. Seppur privi dell’apporto in panchina di mister Bertuccini, ottimamente sostituito dal ds Ansalone, gli amaranto-blu sfoderano una grande prestazione corale, inaugurando la stagione come meglio non si poteva.

Apre le marcature Angeloni, seguito dopo pochi minuti da Bruno. Gli ospiti accorciano le distanze, ma è Floreno, su schema da corner, a ristabilire le gerarchie. Nella ripresa i viterbesi dilagano, andando a segno ancora con Bruno, capitan Buzzi e Vannuccini su calcio di punizione. Chiude i conti la terza marcatura personale di Bruno, con gli avversari schierati col portiere in movimento.

Soddisfattissimo, all’indomani del match, il ds Alberto Ansalone nelle inedite vesti di allenatore: “C’è da fare un grandissimo applauso a questi ragazzi – commenta il dirigente viterbese – che si sono resi artefici di una prestazione molto attenta e determinata, buona sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello della volontà di portare a casa il risultato. Essendo una partita molto delicata, come lo è sempre la prima di campionato, ciò risulta importantissimo, perché partire bene è sempre fondamentale. Nonostante ciò, siamo una squadra nuova ed anche molto giovane e per questo abbiamo ancora moltissimo da migliorare, ma sono sicuro che con il duro lavoro potremo fare anche meglio e toglierci qualche altra bella soddisfazione ”.

Una prestazione da ricordare ed un’ottima iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni, a partire dalla trasferta di Venerdì prossimo sul campo della Virtus Parioli.