OLYMPUS DIGITAL CAMERA

VITERBO – Si sono svolti martedì 2 giugno alla Piscina Comunale Larus di Viterbo i Campionati Regionali di Nuoto del Comitato Italiano Paralimpico Settore Promozionale di Società ai quali hanno partecipato numerosi atleti in rappresentanza di diverse società della Regione Lazio, di Roma, Civitavecchia, Latina e naturalmente la Vitersport Libertas di Viterbo.

 

Il livello agonistico delle gare è stato sempre alto contraddistinto da tempi di gara nelle varie discipline alquanto apprezzabili in considerazione del fatto che la partecipazione era esclusivamente riservata a persone con difficoltà relazionale.Occorre inoltre precisare che da non molto tempo è stata inserita oltre le discipline classiche anche quella dei 25 metri “Salvamento” dove Berretta Giada della Vitersport ha primeggiato.

 

Non da meno si sono distinti con buoni risultati Gianluca Parrino, Zampolini Andrea, Verdecchia Benedetta, Pagliaccia Giacomo, Spinello Francesco, Polo Alessandro e qualche miglioramento sta ottenendo anche Cori Alberto. Era stato previsto nella stessa giornata inoltre un Trofeo Regionale per gli atleti con disabilità fisica dove ha fatto da padrone il migliore rappresentante nel nuoto della Vitersport Alessandro Pacchiarotti già medaglia d’argento agli assoluti invernali di Napoli. Il lavoro intenso di un anno della prof.ssa Evelina Bastianini responsabile del settore nuoto si è dimostrato in tutti i suoi aspetti positivi di crescita tecnica e comportamentale dei ragazzi. Presenti alla manifestazione i rappresentanti regionali della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Commenta con il tuo account Facebook