Granfondo dell’Est! Est!! Est!!!, al via anche il campione uscente Roberto Crisi 

Granfondo dell’Est! Est!! Est!!!

Col passare delle ore prende sempre più consistenza il parco atleti della Granfondo dell’Est! Est!! Est!!! che si svolgerà domenica e che sarà valida per i circuiti della Maremma Tosco-Laziale, dell’Mtb Centro Sud Italia-II Sentieri del Sole e dei sapori e dell’Mtb Latium Legend. Ha già dato la sua adesione il campione uscente, quel Roberto Crisi (RDR Italia Leynicese) che partirà favorito per una riconferma che, a due anni di distanza, sarebbe estremamente significativa. Attenzione però alla concorrenza di Adriano Angeloni (Gs Ciclotech), amatore reduce dalla vittoria nella Lepini Bike Race di domenica scorsa e dato in grandissima forma. In campo femminile fari puntati so Fabia Romana Costantini (Team Bike Palombara), tra le più vincenti in regione.

Un nome di eccezionale prestigio per la 16esima edizione della corsa laziale, che conferma il suo percorso ormai amatissimo non solo dagli appassionati del Centro Italia: 45 km per 1.400 metri di dislivello, decisamente impegnativo soprattutto considerando il periodo di effettuazione, con il caldo che certamente influirà sull’evoluzione della prova. La partenza della gara verrà data alle ore 9:30 da Via G.Contadini, nella zona del Palazzetto dello Sport: i concorrenti verranno divisi per categoria e partiranno per scaglioni, in modo da ridurre al minimo il rischio di assembramenti.

Le iscrizioni, al costo di 30 euro, si chiuderanno improrogabilmente nella serata del 22 luglio. Per gli organizzatori della corsa, intitolata alla memoria di Sandro Vignanelli, il ritorno in calendario è un grande traguardo, domenica la storia riprenderà il suo corso.

Per informazioni: Scuola Mtb Montefiascone Asd, tel. 328.8281893, www.montefiasconegranfondo.it