Granfondo Est! Est!! Est!!! Iscrizioni a gonfie vele

Si avvicina a grandi passi il 31 luglio, giorno della 17esima edizione della Granfondo Est! Est!! Est!!!. Per Montefiascone, piccolo centro nel Viterbese, la gara di mountain bike è ormai parte della tradizione stessa della città, un appuntamento imperdibile che porta al suo interno appassionati provenienti anche da molto lontano, anche perché la gara fa parte di circuiti importanti come il Maremma Tosco Laziale e I Sentieri del Sole e dei Sapori. Oltretutto quest’anno c’è la grande novità dei percorsi completamente rinnovati, che saranno una vera scoperta anche per coloro che hanno già frequentato i sentieri e i single track della granfondo.

I concorrenti affronteranno un percorso impegnativo ma divertente, lungo 43 km per un dislivello di 1.500 metri, selettivo come sempre ma con tanti punti tecnici da scoprire, che gli organizzatori stanno mettendo a punto proprio in queste ore. In alternativa si potrà scegliere il tracciato breve, anche questo agonistico, di 25 km per 900 metri, o altrimenti quello cicloturistico, aperto anche alle E-bike, di 20 km per 700 metri. Non cambia il luogo di partenza e arrivo, Via G.Contadini da dove verrà dato lo start alle ore 9:00.

Importanti comunicazioni riguardano le iscrizioni: fino al 22 luglio il costo è di 30 euro provvedendo esclusivamente online sul sito www.kronoservice.com Oltre tale data il prezzo sale a 35 euro fino al 28 luglio, altrimenti si potrà provvedere sul posto, al sabato dalle 16:00 alle 19:00 o alla domenica dalle 7:00 alle 8:00 per acquistare gli sparuti numeri rimanenti. Per il percorso cicloturistico il prezzo è invariato, 15 euro. La Granfondo, intitolata alla memoria di Sandro Vignanelli, sarà una grande occasione di sport e turismo e magari la possibilità di assaggiare e acquistare qualche validissimo prodotto locale, a cominciare dal rinomato vino che dà il nome alla gara.

Per informazioni: Scuola Mtb Montefiascone Asd, tel. 328.8281893, www.montefiasconegranfondo.it