VITERBO – “Ringrazio in particolar modo il Presidente dell’Amministrazione Provinciale che ci ha accolto in questa sede e tutte le Autorità che ci hanno voluto onorare della loro presenza e i Presidenti dei club services presenti, Lyons, Rotary, Serra e Rotaract”.

 

Queste le parole pronunciate dal Presidente del Panathlon Club di Viterbo, Domenico Palazzetti, nel presentare il Panathlon Junior, recentemente ricostituito dopo un laborioso cammino, in occasione dell’incontro organizzato presso la Sala Conferenze della Provincia di Viterbo. Nell’occasione sono stati presentati i Giovani e il Consiglio del ricostituito “Panathlon Junior”. All’ importante evento hanno presenziato, oltre ai rappresentanti delle istituzioni locali, anche i dirigenti nazionali del Panathlon International :

 

Federico Ghio, Presidente del Distretto Italia; Antonio Gambacorta, Governatore Area 11 e Vicepresidente del Distretto Italia; Pierluigi Palmieri, Governatore dell’Area 7; Rita Custodi, Presidente del Panathlon di Orvieto con il Segretario Salvatore Avola; Martina Ciriciofolo, Presidente del Panathlon Junior di Orvieto.

 

“Con questa cerimonia presentiamo i giovani componenti del ricostituito “Panathlon Junior” inizialmente costituito nel 2006 e che, a causa di un allontanamento dei giovani dal territorio a causa della crisi, ha conosciuto una fase di declino.

 

Non volendo perdere quel patrimonio di idee necessario a promuovere iniziative brillanti e “fresche” come solo i giovani sanno fare, il Club degli adulti ha deciso di rilanciare l’iniziativa inserendo nuove forze individuate nell’ambito delle locali società sportive – ha affermato il Presidente del Panathlon Domenico Palazzetti sottolineando che – il ricostituito Panathlon Junior di Viterbo è una realtà e contiamo tutti sulla fattiva attività dei giovani sia per rilanciare nuove iniziative sia per creare la base del giusto ricambio generazionale nell’ambito del Club Panathlon di Viterbo”. Lo stesso Presidente Palazzetti ha inoltre voluto ringraziare per il coinvolgimento in questa iniziativa: “Alessandro Pica, Delegato Coni per la Provincia di Viterbo, Carlo Aronne, Responsabile per le attività paraolimpiche, Sergio Buratti, per la Fidal, Giorgia Giorgini per il Tamburello, Orient-Tirig e la Pallamano. Il Vicepresidente del Club, Angelo Landi, ha presentato i giovani componenti del Club e le cariche ricoperte all’interno del ricostituito Panathlon Junior:

 

Eleonora Merlani, Presidente del ricostituito Panathlon Junior;
Umberto Battistin, Vicepresidente del Club;
Eugenio Poloni, Segretario/Tesoriere;
Alessandro Pacchiarotti, Delegato alla Comunicazione;
Luca Del Canuto, Gianluca Catana e Andrea Ferrazzani, Consiglieri.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email