Il maltempo non frena il Triathlon della Tuscia  

Vincono Buconi Davide  nella categoria assoluta maschile e Brunetti Maya nella categoria femminile.

Sono stati140 gli atleti al via di questa 8^ edizione che per il secondo anno consecutivo si è disputata a Grotte di Castro, sul lungolago in località Borghetto. 

Il giorno della gara le condizioni meteo proibitive hanno messo a dura prova gli organizzatori e hanno penalizzato soprattutto la frazione della prova di nuoto, che a causa di rovesci a carattere burrascoso e temporalesco con presenza di fulmini, non è stata disputata, trasformando così la gara di Triathlon in gara di Duathlon.

La gara organizzata dal Green Hill Roma, in collaborazione con il Team FitnessMania ha preso il via con un leggero ritardo, dovuto alla risistemazione del campo gara. Alla fine il vincitore assoluto è stato con il tempo di 58’33” il giovane Juniores  Davide Buconi della società Leone Tri, che nell’ultima frazione di corsa si imponeva sul compagno di squadra Carletti Leonardo, terzo l’ atleta dell’SBR Grosseto……. .

Nella categoria femminile invece andava a vincere Brunetti Maia del Forvm Center di Roma in 1h 17″18, seconda ad una manciata di secondi Bruno Maria dell’Aurora Triathlon, terza Menichelli Francesca del Team Panda.

La gara era valida come Campionato Provinciale Triathlon Sprint ( Trofeo AICS) , dove per il secondo anno si aggiudicava la vittoria Vittorio Mastrangelo del Tuscia Triathlon, tra le donne si imponeva Alexandra Lando sempre della stessa società.

A fine manifestazione commentava il responsabile di tutta la macchina organizzativa, Marco Canuzzi:” non è stato facile, il tempo purtroppo ci ha messo a dura prova, abbiamo cercato soprattutto di mettere in sicurezza gli atleti nel disputare la manifestazione. La risistemazione del campo gara per la trasformazione dell’evento in Duathlon ci ha messo non poco in difficoltà. Alla fine siamo comunque riusciti a disputarla anche se con qualche imperfezione, ma l’obiettivo di svolgerla in sicurezza è stato centrato.

Ringraziamo il sindaco, Piero Camilli, per la disponibilità e l’assistenza nella logistica del campo gara, mettendoci a disposizione il personale necessario.

Ottima la location del Borghetto apprezzata da tutti gli atleti e accompagnatori. Da evidenziare che come nelle passate edizioni preCovid il Team FitnessMania ha offerto un mega buffet a base di prodotti tipici locali.