Il Monterosi supera al Rocchi il Taranto per 2-1 al termine di una partita bellissima

Monterosi

Dal primo minuto di gioco si è capito che la formazione della Tuscia era intenzionata a far proprio il bottino di tre punti importanti per il mantenimento della posizione in classifica.

Il successo è venuto anche grazie alla determinazione di Ekuban che è risultato una vera e propria spina nel fianco nella difesa degli uomini di mister Laterza. Archiviati i due scivoloni del Monterosi contro il Palermo e il Bari la formazione cara al presidente Luciano Cappioni guarda al futuro con un pizzico in più di tranquillità, ma guai ad abbassare la guardia.

Nella singolar tenzione contro il Taranto sono risultate essenziali le reti di Ekuban e di Costantino su rigore che torna al gol dopo una lunga astinenza.

La rete dell’ex Viterbese Saraniti è stato il gol della bandiera della formazione tarantina. Da segnalare anche alcuni interventi determinanti di Alia che è riuscito a neutralizzare delle bordate velleitarie di Marsili e compagni.

MONTEROSI FC -TARANTO FC 2-1

MONTEROSI FC(3-4-1-2) Alia,  Cancellieri , Borri , Franchini, Verde  (dal 47’ s.t. Piroli ), Rocchi(K) , Mbende, Parlati (dal 47’ s.t. Buglio s.v.), Verde, Adamo ; Ekuban  (dal 35’ s.t. Errico ), Artistico  (dal 26’ s.t. Costantino).

A disposizione (Daga, Milani, Tartaglia, Piroli, Tonetto, Basile, D’Antonio, Caon).

All. Leonardo  Menichini

TARANTO FC (4-2-3-1) Chiorra , Marsili(K), Riccardi , Saraniti, Falcone  (dal 18’s.t. Santarpia ), Benassai , Versienti ,  Giovinco  (dal 33’ s.t. Barone ), Manneh (dal 18’ s.t. Pacilli ), Cannavaro  (dal 18’ s.t. Labriola ),  De Maria  (dal 33’ s.t. Ferrara ).

A disposizione (Loliva, Antonino, Tomassini, Zullo, Turi, Guastamacchia, Mastromonaco).

All. Giuseppe  Laterza

Arbitro Eugenio Scarpa di Collegno

1° assistente Mattia Regattieri di Finale Emilia

2° assistente Markiyan Voytyuk di Ancona

4° Uomo Simone Moretti di Firenze

Espulso al 44’ s.t. Lapriola(T).

Marcatori  Ekuban (M) al 35’ p.t.; Costantino (M) su rigore al 46’ s.t., Saraniti (T)al 48’ s.t.

 

Ammoniti Rocchi, Marsili, Costantino, Benassai.

Angoli 7-5