VITERBO – L’On.le Sergio Pollastrelli ( foto) e la ASD BARCO MURIALDINA 1946 che presiede da 30 anni, sono stelle CONI al merito sportivo, nella felice ricorrenza del settantennale della storica Associazione sportiva. fondata nel lontano 1946 all’Oratorio del Murialdo.

 

Lunedì nella Sala Regia del Comune di Viterbo il Presidente Viola, nel corso della annuale premiazione del CONI REGIONALE, consegnerà le Stelle di merito per l’attività svolta per l’anno in corso e per il passato a dirigenti, atleti, tecnici e società sportive alla presenza delle massime autorità sportive e politiche.

 

Per il settore calcio il Coni regionale ha così voluto assegnare l’importante premio al merito sportivo, come giusto riconoscimento per l’impegno ultradennale rispettivamente da loro profuso per le attività sportive, oltre che etico sociali, a favore soprattutto di tante generazioni di giovani, per la loro sana crescita psicofisica e come scuola di vita.

 

Per la ASD BARCO MURIALDINA ed il suo Presidente, per la massima e scrupolosa cura per la prevenzione infortunistico sanitaria degli atleti con il progetto “ LO SPORT PER LA VITA – NON LA VITA PER LO SPORT”, convenzionato, primi nel Lazio, sin dal 2008 con l’Istituto Universitario di medicina dello sport di Tor Vergata, tramite l’equipe del Prof. Mariani di Villa Stuart, dotandosi all’uopo di due defibrillatori, abilitandone 30 istruttori e dirigenti con corsi BLSD, con convegni sul tema “ La vita non Ha prezzo …una scelta di cuore”, con relatore il Prof. BROZZI, già medico sociale della A.S. ROMA calcio, progetto poi fatto proprio dal Comitato Regionale Lazio LND SGS
della FIGC.

 

Il Presidente Pollastrelli come dirigente sportivo e imprenditore sociale ,per le sue istituzionali attività amministrative e politiche da consigliere dei Comuni di Viterbo, di Montalto di Castro e di Vitorchiano per essersi prodigato per la realizzazione degli impianti sportivi di quei Ccmuni , e da senatore della Repubblica, insieme al senatore Viola, allora Presidente della A.S. Roma, ha contribuito a promuovere importanti leggi per lo sport, come la legge N. 91 E la N. 398.

Commenta con il tuo account Facebook