Il settore Master dell’Atletica Alto Lazio alla 44^ Maratona di PARIGI 2021

Adriano Mozzicarelli SM50 e Daniele Gallinella SM40

Mentre domenica 17 ottobre ’21 molti atleti dell’Alto Lazio del settore Master erano impegnati alla 46^ mezza maratona Roma/Ostia, altri atleti della società erano in trasferta fuori confine a Parigi, dove hanno preso parte alla 44^ edizione  molto partecipata della Maratona di Parigi 2021, con circa 65.000 atleti iscritti. Due gli atleti della società civitonica che hanno preso parte alla importante gara internazionale, Adriano Mozzicarelli SM50 e Daniele Gallinella SM40. Entrambi gli atleti hanno affrontato questa trasferta con spirito e voglia di ottenere il miglior  risultato possibile ed alla fine della gara sono stati gratificati dal pari merito con il tempo di 4h10’06”.

Anche questo risultato conseguito dai due runners dell’Alto Lazio  conferma quanto di buono e di positivo viene  svolto dalla società con i suoi atleti nei vari settori. Sabato 16 ottobre con l’impegno in pista a Viterbo con le categorie giovanili e agonisti, domenica 17 nella Roma/Ostia con 12 atleti master e con altri due master nella maratona di Parigi.

Ora tranne qualche altra gara su strada in programma negli ultimi mesi autunnali a cui prenderanno parte ancora atleti del settore master, gli altri atleti delle altre categorie giovanili e agonisti sono tutti in preparazione della stagione agonistica 2022 che partirà con la disputa a gennaio delle prime indoor regionali e nazionali, Cross, lanci lunghi invernali,  il circuito di marcia regionale intitolato a “Fulvio Villa” e la nuova edizione 2022 del “Corrintuscia” che ormai ha varcato con le sue numerosissime gare anche i confini provinciali (G.M.)