Il Viterbese Paolo Lucarini è campione del Lazio nella categoria 67 kg di pugilato

Appena conclusa la fase regionale dei campionati Italiani assoluti elite, Paolo Lucarini atleta elite dell’Accademia Pugilistica Viterbese si diploma campione regionale.

Ancora un successo per l’A.P. Viterbese, dopo l’oro ai campionati italiani schoolboy con Mattia Farnese, arriva un primo posto sul podio con Paolo Lucarini che domenica 13 novembre presso il palazzetto delle fiamme oro in via vertumno, Roma, conquista l’oro ai campionati regionali elite. Sul ring del Palasantoro si sono sfidati i migliori atleti elite del Lazio, per strappare un pass di accesso all’appuntamento più importante della stagione agonistica nazionale, i campionati italiani assoluti che si terranno dal 3 all’8 dicembre a Gallipoli.

L’atleta viterbese ha superato le fasi eliminatorie disputando match durissimi, battendo avversari di grande valore ed esperienza tecnico-tattica per poi affrontare la finale con personalità istrionica esprimendo un pugilato cristallino e concreto nello stesso tempo. il tecnico Domenico Aleci: sono molto soddisfatto della prestazione di Paolo, ha dimostrato carattere e talento, superare la fase regionale nel Lazio è molto difficile ci sono tante società (160) e parecchi atleti che ambiscono al passaggio alla fase finale, adesso però bisogna rimanere concentrati perché a Gallipoli il livello sarà altissimo.