Inaugurazione nuova pista per bikers a Civita Castellana

Civita Castellana – Sarà inaugurato giovedì 17 marzo alle ore 16 il nuovo campo pratica di Civita Castellana dedicato agli amanti della mountain bike, dove sarà possibile trascorrere giornate di puro divertimento tra dossi, curve e salti. Un percorso ispirato alle parabole “pump truck” che è tra le più interessanti novità per gli appassionati della bicicletta, un perimetro costruito da sole gobbe e paraboliche mantenendo però l’ausilio della pedalata. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Luca Giampieri e l’assessore allo Sport Carlo Angeletti. Realizzato grazie all’impegno della ASD Civita Castellana Ciclismo e di GiCaBike, l’impianto sorge nei pressi del campo sportivo “Baccanari e Casciani” e del circolo tennistico “Davis 76”. Con la sua realizzazione sono stati recuperati terreni per anni abbandonati.
“Questa pista è per tutti, ma in particolare è dedicata ai bambini e ai ragazzi – spiega il sindaco Giampieri -, che hanno più sofferto questa pandemia dal punto di vista sociale. Con questa nuova pista per mountain bike la zona del quartiere San Giovanni assumerà sempre più i connotati di una vera e propria cittadella dello sport”.

“Un’iniziativa fantastica che si rivolge alla fascia più giovane della cittadinanza – commenta poi l’assessore Angeletti -. La nostra città si arricchisce di una nuova proposta d’eccellenza dedicata a uno sport che in quanto ad appassionati registra numeri in costante crescita e che andrà a servire non solo il nostro territorio comunale ma anche le zone limitrofe”.
“Ci preme ringraziare – concludono sindaco e assessore – il consiglio comunale per avere approvato all’unanimità questa iniziativa, insieme all’ASD Civita Castellana Ciclismo e GiCaBike, che in seguito alla aggiudicazione di una gara di evidenza pubblica, hanno realizzato la struttura”.