VITERBO – Divertimento allo stato puro e occasione di rompere i confini e magari confrontarsi con i pari di tutta Italia. Ha fatto tappa a Viterbo il “Join in the Game”, il campionato nazionale di basket 3vs3 organizzato dalla Fip e riservato alle categorie under 13 e 14 di tutto lo Stivale. Il torneo ha preso ufficialmente il via lo scorso fine settimana, e teatro della tappa made in Tuscia è stata la palestra di Via Monti Cimini. Attori protagonisti i ragazzi della Pallacanestro Viterbo, Stella Azzurra, Orte e i padroni di casa del Basket Murialdo, che si sono affrontati per la prima fase del torneo, quella provinciale. Formula all’italiana, due gironi divisi per categorie e divertimento assicurato: tutte le squadre si sono affrontate in gare che sono alla fine risultate molto divertenti e in bilico.

 

A riuscire a strappare il biglietto per la fase regionale, che si svolgerà a Roma nel mese di aprile, sono stati la Stella Azzurra (per l’under 13) e il Basket Murialdo, passato dopo un tirato spareggio, per la categoria under 14. A loro, ora, l’onere di tenere in alto il nome della Tuscia oltre i confini e l’onore di potersi confrontare con altre realtà sognando un biglietto per la fase nazionale.

 

“E’ stato un appuntamento genuino e sicuramente di stimolo per le giovani leve del basket viterbese – dichiara il delegato provinciale, Vasco Michelini – Un evento importante, divertente, utile anche a sensibilizzare sempre di più i ragazzi verso questo sport. Personalmente mi complimento con tutte le squadre, le società e i genitori per il seguito e il supporto visto durante la giornata. Un ringraziamento speciale – prosegue Michelini – va anche ai piccoli arbitri che si sono messi a disposizione potendo così anche mettersi alla prova. Faccio un grosso in bocca al lupo a e nostra squadre rappresentati – conclude il delegato – sperando che possano andare più avanti possibile in questa importante manifestazione”.

 

Questi i rooster delle squadre vittoriose e la terna arbitrale:
STELLA AZZURRA (under 13): Daniele Scamponi, Lorenzo Ripamonti, Sebastiano Razza, Simone Alunni.
BASKET MURIALDO (under 14): Lorenzo Morelli, Nicolo’ Bertini, Marco Ranocchiaro.
ARBITRI: Lorenzo Boccolini, Simone Ricci, Paolo Mancini

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email