Juniores Montefiascone, ancora una sconfitta con Grifone Calcio (0-1)

Montefiascone GrifoneCalcio

La ventitreesima gara del campionato Juniores Elite, Under 19, che si è giuocata tra il Montefiascone ed il Grifone Calcio nello stadio delle Fontanelle in un pomeriggio di sole con una temperatura piuttosto bassa, alla presenza di circa sessanta spettatori, ha visto ancora una volta soccombere la formazione locale.

Il Grifone Calcio, nella zona alta della classifica generale, contro il Montefiascone ultimo in classifica, si è meritato i tre punti avendo avuto in mano il giuoco per tutta la gara; è sempre stato attivo, specialmente a centro campo, ove ha costruito la sua vittoria, e pungente in avanti con la rete della vittoria. I ragazzi di mister Campagna, non hanno mai concesso nulla ai coetanei di mister Perazza, giuocando decisi su ogni pallone, anche se i ragazzi locali non sono stati a guardare.

I primi quindici minuti sono stati di studio reciproco, poi gli ospiti sono saliti in cattedra dettando giuoco e mostrando tanta classe individuale, chiamando spesso in causa l’estremo difensore Ambrosi. Di contro i locali hanno avuto due buone occasioni su calci piazzati al limite dell’area di rigore ma non le hanno sapute sfruttare.

Al ventesimo la svolta: su un disimpegno sbagliato della difesa  locale, i romani conquistavano palla, si avvicinavano alla porta di Ambrosi guadagnando un calcio d’angolo. Il tiro in area veniva respinto dal portiere e Concu, con un tiro secco e preciso, metteva la palla in rete all’angolino basso della porta.

Il tempo scorreva via inesorabile ed il primo tempo si concludeva sull’uno a zero per la formazione ospite. Nella seconda frazione di giuoco, non mutava nulla, anzi erano i ragazzi di Campagna a farsi ancora pericolosi, di contro, i locali beneficiavano ancora di alcune punizioni da buone posizioni, ma non riuscivano a finalizzarle come sarebbe dovuto essere e come si aspettavano gli spettatori locali sugli spalti. 

Al triplice fischio finale, il risultato inchiodato sull’uno azero per la formazione romana che esultava, e quella locale, remissiva, ormai in attesa della retrocessione.

                                                                                                                                          Pietro Brigliozzi

Montefiascone-Grifone Calcio 0-1

Montefiascone: Ambrosi; Brachini L., Pieretti; Cecio, Egidi, Bruni; Tombolini, Cercato, Baruzzi, Vittori, Bellanova. A disp.: Locane, Governatori, Arayama, Bernini, Verri. All. Massimo Perazzi.

Grifone Calcio: Paoletti; Pietromarchi, Ciurleo; Nardella, Bongiovanni, Puglie; Pallotti, Pompili, Concu, Buono, Caucci. A disp.: Gazzarini, Demilio, Darmini, Ciaralli, Pintucci, Sabatini, Calisti. All. Antonio Campagna

Arbitro: Sig. Emiliano Pizzicannella di Ciampino.

Marcatori: 20° pt Concu(GC)