Juniores, Montefiascone sconfitto per 2-1 da Accademia Calcio Roma

La gara, terza del girone di ritorno del campionato Juniores Under 19 Elite, tra il Montefiascone di mister Perazzi e l’Accademia Calcio Roma, si è disputata alla presenza di circa sessanta spettatori, sullo stadio delle Fontanelle dal fondo in buone condizioni.

L’esito della gara è stato negativo per la formazione locale ma il risultato non è del tutto veritiero.

Alla fine della gara, tenuto conto di quanto accaduto in campo, si può dire che il Montefiascone ha fatto il suo giuoco, l’Accademia Calcio Roma ha disputato invece una buona gara, in avanti,  mostrando capacità in centro campo, e solidità in difesa.

Nei primi quindici minuti sembrava che la formazione locale, fosse sulla buona strada per far suoi i tre punti; al quindicesimo, subiva la prima rete degli ospiti. Il tempo scorreva via inesorabile, le squadre si affrontavano a viso aperto con i locali alla ricerca del pari e, al quarantaquattresimo guadagnavano un calcio di rigore che Vittori, con un tiro debole calciava sul portiere. Gli ospiti, scampato il pericolo del pari, seguitavano a difendere il vantaggio senza comunque rinunciare alla ricerca del raddoppio; dopo tre minuti di recupero tutti al riposo sul risultato di uno a zero per la formazione romana. 

Al ritorno in campo, i locali si portavano subito in avanti guadagnando un calcio di punizione sulla destra al limite dell’area di rigore. Sulla palla Quarta che con un tiro di pregio  infilava l’estremo difensore riportando al gara in parità.
Mentre i locali insistevano in avanti alla ricerca della rete del vantaggio, su un capovolgimento di fronte, al quinto, Pontini, raccogliendo un traversone dalla sinistra di Batista Jaca, con un bel colpo di testa, portava in vantaggio i suoi e realizzando una doppietta.
I locali si smarrivano, il giuoco diventava nervoso, il direttore di gara ricorreva spesso ai gialli per poi passare ai rossi, espellendo nei primi venti minuti due giocatori del Montefiascone e, sul finire, uno dell’Accademia Calcio. 
Dopo cinque minuti di recupero tutti sotto la doccia con i tre punti in tasca alla formazione Romana, mentre la situazione in casa di Perazzi si fa sempre più critica. 

Sul campo Marco Brigliozzi gli Under quattordici, con la National Soccer School hanno perduto per tre ad uno. Rete di Teodori per il Montefiascone. 

Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE-ACCADEMIA CALCIO ROMA 1-2

Montefiascone: Ambrosi; Mei, Brachini L.; Brachini S., Cecio, Bruni; Bernini, Quarta, Bonuzzi, Vittori, Hayashi.A disp.: Locane, Pieretti, Aroyama, Tombolini, Bellanova, Cercato, Governatori. All. Massimo Perazzi.

Accademia Calcio Roma: Procesi; Liberati, Di Paolo; Antonelli, Polidori, Caca; Sciurpi, D’Agostino, Silvestri, Milocco, Pontini. A disp.: Uras, Cherubini, Menichini, Mastrogiacomo, Bonichini, Batista Jaca, Bopignigni. All. Stefano Fabi.

Arbitro: Sig. Giosuè De Felice di C.vecchia.

Marcatori: 15° pt e 5°st Pontini(A.C.R.); 1° st Quarta(M)

Espuslsi26° st Barchini S.(M), Tombolini 44° st(M); 46° st Antonelli(A.C-R.)