Juniores Regionale, Montefiascone pareggia 1-1 con Fonte Meravigliosa

MONTEFIASCONE - FONTE MERAVIGLIOSA

Nel campionato Juniores Regionale, la gara tra il Montefiascone di mister Perazza ed il Fonte Meravigliosa di mister Vesprini, si è disputata sullo stadio delle Fontanelle dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio dal cielo limpido ed una temperatura mite alla presenza di circa cinquanta spettatori, due terzi dei quali, a seguito della squadra ospite.

Le due formazioni sono scese in campo con diversa motivazione: la formazione ospite volenterosa, voleva far propri i tre punti, quindi era tutta proiettata in avanti; quella locale restava in difesa cercando di sfruttare la tattica del contropiede. Condizioni che, alla  fine dei novantotto minuti di gara, hanno distribuito un punto per uno alle due contendenti.

Il Fonte Meravigliosa si è dimostrata una formazione ben messa in campo con un  giuoco aggressivo in avanti e guardingo in difesa, ha dominato tutta la gara in ogni settore del campo costringendo, fin dai primi minuti, la formazione locale nella propria metà campo, quasi incapace di reagire con un solo giocatore in attacco. Il primo tempo, dopo un minuto di recupero, è finito comunque zero a zero.

Nel secondo tempo gli ospiti sembravano più determinati mentre i locali cercavano di mettere in piedi azioni di contropiede, ma la maggior parte venivano vanificati dal centro campo ospite; tuttavia, al quattordicesimo Vittori si faceva trovare pronto al centro dell’area e realizzava la rete del vantaggio. Forte la reazione del Fonte Meravigliosa che pressava i locali nella propria area impegnando continuamente l’estremo difensore Buzzi. Al ventitreesimo Spagnoli concedeva un discutibile calcio di rigore al Fonte Meravigliosa che Rossi metteva in rete.

Sull’entusiasmo del pareggio raggiunto la formazione ospite premeva alla ricerca del raddoppio, ma i locali tenevano bene e, al triplice fischio di fine gara, dopo otto di recupero, tutti sotto la doccia sul risultato di parità. 

Un punto prezioso per i ragazzi di mister Perazza che si muovono, se pur di poco, la classifica.

Brigliozzi Pietro

MONTEFIASCONE – FONTE MERAVIGLIOSA 1-1

Montefiascone: Buzzi; Brachini L., Brachini S.; Egidi, Governatori, Quarta; Cecio, Bernini, Bellanova, Verri, Vittori. A disp.: Ambrosi, Pieretti, Biancucci, Farina, Poppi. All. Perazzi Massimo.

Fonte Meravigliosa: Gagliano; Conforti, Pitocchi; Papavero, Sbrana, Discia; De Nadai, Cocioli, Rossi, Russo, Bichi. A disp.: Donati, Fattori, Renzini, Scalzotto, Gennari, Morelli, La Rosa, Lequaglie. All. Vesprini Giorgio.

Arbitro: Sig. Spagnoli Simone di Tivoli.

Marcatori: 14° st Vittori(M); 23° st r. Rossi(F.M.)