Juve Stabia passa al Rocchi grazie alla rete di Silipo

Viterbese Juve Stabia

Al Rocchi i tifosi della Viterbese hanno contesto presidenza e società. La squadra, ancora con tante assenze, va a caccia dei tre punti salvezza nell’incontro con la Juve Stabia ma Lopez, purtroppo, deve rinunciare a Nesta, Marenco, Monteagudo e Volpicelli.

Gli avversari sono privi dell’allenatore Colucci sollevato dall’incarico con in panchina Lucenti.

I gialloblu iniziano il match dando l’impressione di essere in partita, al 6’ Polidori per un soffio non infila Barosi su un cross di Devetak. Barosi in giornata devia in calcio d’angolo un minuto dopo il destro di Pavlev.

Al 12° il 20 Silipo, lasciato libero segna, un gol beffa per i padroni di casa. La partita improvvisamente cambia aspetto e si mette subito in salita per la Viterbese.

Al 15’ sulla invitante punizione di Megelaitis è Semenzato a mancare da due passi il punto del pari. Alla mezz’ora bel traversone di Pavlev per la testa di Polidori deviato da Barosi che è protagonista due minuti dopo volando sulla botta di Devetak.

Il direttore di gara non concede ai gialloblu un rigore netto in area su interventi di Scacca e compagni. Al 33’, su una delle rarissime incursioni offensive, gli ospiti sfiorano il raddoppio ma Ricci, ribatte palla e scampa il pericolo per la porta difesa da Bisogno. Sul finale di tempo Polidori sfiora ancora il palo.

Viterbese, padrona del campo ma davvero sfortunata, chiude la prima frazione sotto di una rete contro una Juve Stabia più che mai cinica. Doppio cambio ad inizio ripresa con Lopez che inserisce Barillà e Marotta per Andreis e D’Uffizi. Proprio Barillà al 7’st colpisce sull’esterno della rete da buonissima posizione.

Al 23’ st Rodio servito da Marotta calcia sull’esterno della rete. La Juve Stabia serra i ranghi e per la Viterbese è sempre più difficile trovare gli spazi per affondare.

A cinque minuti dalla fine la punizione di Barillà viene deviata in angolo dalla barriera. In contropiede Bisogno mura Mignanelli ma siamo già nel recupero.

Triplice fischio dopo i cinque minuti concessi da Giordano di Novara, la Juve Stabia passa al Rocchi grazie alla rete di Silipo che Lucenti ha inserito in rosa dopo una decina di minuti di gioco, la sconfitta aggrava la posizione di classifica della Viterbese.

US VITERBESE-JUVE STABIA 0-1
VITERBESE: (3-5-2) 
Bisogno, Megelaitis, Semenzato Ricci, Riggio;D’Uffizi (1’st Marotta) ,Pavlev, Polidori(Cap), Andreis (1’st Barillà),Rodio (35’st Montaperto), Devetak.

A disp. Dekic Minucci Rabiu Monteagudo, Mbaye, Renault, Spolverini, Cats.

Allenatore Giovanni Lopez.
JUVE STABIA:(4-3-3) Barosi, Pandolfi, Ricci (45’st Gerbo) Cinaglia, Mignanelli, Silipo (40’st Guarracino), Scacca (Cap.) Barozzi, Caldore, Altobelli, D’Agostino (45’st Zigoni), Maggioni (33’st Maselli).

A disp. Russo, Esposito, Dell’Orfanello, Carbone, Picardi, Vimercati. Allenatore . Giorgio Lucenti.
Arbitro: Michele Giordano di Novara

Primo assistente . Kaled Bahri di Sassari

Secondo assistente Davide Stringini di Avezzano.

4°Uomo Marco Di Loreto di Arezzo
Reti: 12’ Silipo
Note – ammoniti Altobelli(JS), Barosi (JS), Andreis, D’Uffizi(Vt), Pavlev (Vt).

Corner: 9-1. Recupero: 2’pt 5’st–