VITERBO – A pochi giorni dalla ripresa delle fatiche per la Nuova Favl Basket targata Andrea Masini, la società biancorossa sta delineando anche i ruoli dello staff che affiancherà il coach Toscano durante la stagione. Fondamentale in questo periodo di preparazione che si va a delineare, e naturalmente, come dimostrato ottimamente già nella seconda parte della passata stagione, sarà il lavoro del preparatore atletico Federico Malizia.

Malizia che era entrato a far parte dello staff tecnico già da Gennaio 2017 quest’anno avrà la possibilità di lavorare con i ragazzi in coordinamento naturalmente con l’intero staff, sin dall’inizio della preparazione. La società ha deciso di rinnovare la fiducia a Malizia anche per la nuova stagione che sta per cominciare visto l’ottimo lavoro svolto nel passato campionato, i frutti del lavoro si sono infatti visti durante i play off quando una Favl arrivata carica al massimo dal punto di vista atletico ha messo in difficoltà tutti gli avversari incontrati.

La certezza è quella che potendo lavorare dall’inizio i risultati del lavoro atletico svolto da Federico Malizia si vedranno sin da subito, dal momento che quest’anno è intenzione dell’intero ambiente partire con il vento in poppa già dalle prime gare. Questa ulteriore conferma è quindi l’ennesimo indice delle intenzioni della Favl di essere protagonista assoluta nel campionato che inizierà agli albori di ottobre.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email