VITERBO – Entra nella settimana decisiva la stagione della Favl Basket, che porterà il gruppo Viterbese a Gara 1 dei Play Off dove i biancorossi saranno di scena sul complicato parquet di Foligno.

Dopo l’opaca prova nell’ultima gara della fase a orologio contro Gualdo Tadino coach Tedeschi ha catechizzato i suoi ragazzi sulla necessità di un inversione di tendenza caratteriale.

I play off che si giocano al meglio delle 3 gare costringeranno Tola e compagni a cercare obbligatoriamente un colpo in esterna. Cosa che nelle partite che contavano quest’anno non è mai riuscita ai Viterbesi.

Lo stesso Tedeschi già nelle scorse settimane si è detto comunque “tranquillo” in ottica play-off proprio perché in questo tipo di gara il peso della posta in palio a questo punto potrebbe essere soprattutto sulle spalle degli avversari.

E una Favl più scarica mentalmente potrebbe trovare quella spinta in più per fare sua una seria che già da oggi si presenta al calor bianco.

Dopo i giorni di stop concessi da Tedeschi ai Suoi ragazzi in occasione delle festività Pasquali, i biancorossi si sono ritrovati in palestra per preparare le sfide che li vedranno opposti a un ottima squadra come quella Fulignate.

Gli Umbri ottimamente allenati da coach Sansone dopo aver chiuso la Regular Season al secondo posto hanno disputato una fase a orologio altalenante condita da 2 vittorie e da altrettante sconfitte.

Il roster è molto solido e fa leva su elementi del calibro di Rath, Marchionni e Mariotti.

La Favl continuerà la preparazione in vista della gara di sabato nel migliore dei modi e a pieni ritmi consapevole che in una serie come questa Gara 1 potrebbe già risultare decisiva alla fine delle sorti finali sfida.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email