VITERBO – Si è ritrovata in questo Martedì pomeriggio alla Palestra del Murialdo la Favl Viterbo dopo la beffarda sconfitta di Foligno. Tutti presenti i ragazzi per iniziare la preparazione ad una serie di partite che potrebbe risultare già decisiva per la stagione dei nero-arancio.

Domenica pomeriggio arriva infatti alla palestra di Via Oslavia l’Assisi. Mercoledì 7 Dicembre, invece, Peroni e compagni saranno di scena al Palazzetto dello Sport di Porano, per una sfida contro l’Orvieto Basket allenata da un amico della società Viterbese come coach Bondi. Per chiudere una settimana dell’Immacolata di ferro per la Favl, ci sarà l’impegno contro il Fratta Umbertide di Domenica 13 Dicembre, impegno con il quale ricomincerà il girone di ritorno.

Tornando al match giocato a Foligno il coach Viterbese si è detto “amareggiato per il risultato finale, soprattutto se si pensa che i suoi ragazzi per ben 2 volte, a fine quarto periodo e alla fine del tempo supplementare, hanno avuto la palla per portarsi a casa l’incontro, ma vuoi per un po’ di sfortuna, vuoi per una mano che forse ha tremato nei momenti decisivi, non si sono potuti agguantare quei due punti che sarebbero stati importantissimi a livello morale”. Lo stesso Montorsi è parso in ogni caso rinfrancato e ha voluto spendere parole di elogio, “per la prestazione difensiva corale della sua squadra che è stata di buon livello come era stato richiesto ad alta voce durante la settimana dalla società”. Ora questo tris di partite che il coach Viterbese ritiene importantissime soprattutto se si considera “ l’equilibrio di un campionato, già arrivato quasi al giro di boa”.

Nella seduta infrasettimanale del Mercoledi, un test amichevole per la Favl che potrà cosi mettere a punto gli schemi difensivi in vista della gara di Domenica pomeriggio. Settimana che si concluderà con la consueta rifinitura del Venerdì pomeriggio.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email