Mario Sardi

 

CIVITA CASTELLANA – Si è conclusa con il pareggio di 1 a 1 contro il Rieti l’ ultima partita stagionale della Flaminia. Un risultato di parità che arriva dopo quattro sconfitte consecutive in un finale di campionato tutto da dimenticare per la truppa del patron Ciappici. Il Rieti è partito subito in avanti con l’ intento di assicurarsi l’ intera posta in palio ed al 3’ minuto è andato in rete con Crescenzo, ma il goal è stato annullato per netta posizione di fuori gioco. La Flaminia ha risposto alle azioni offensive degli ospiti con rapide ripartenze e al 22 è andata in rete a seguito di un calcio piazzato di Sciamanna che ha sorvolato tutta la difesa ospite ed ha consentito a Bricchetti, sbucato dalle retrovie, di battere a rete di piatto.

 

Il collaboratore dell’ arbitro ha visto un inesistente fuorigioco e la rete è stata annullata tra le proteste del pubblico presente sulle tribune. Al 25’ è arrivata il goal del vantaggio del Rieti messo a segno da Leopardi che dopo aver conquistato un pallone si è involato verso la porta avversaria battendo Scarpa con un forte tiro. La Flaminia non si è abbattuta e al 32’ ha reclamato un calcio di rigore per atterramento di Polidori in area del Rieti da parte di Casavecchia, ma l’ arbitro non ha concesso il penality. La rete del pareggio è giunta al 39’ ad opera dei nuovi entrati Salvatori che ha tirato in porta da posizione angolata e Giustarini ha deviato il pallone i rete.

 

1 Flaminia: Scarpa, Pieri, Tashiro, D’ Amico, Bricchetti, Iannelli, Macrì (dal 44’ s.t. Massaini), Scortichini (dal 37’ s.t. Salvatori), Polidori, Greco (dal 24’ s.t. Giustarini), Sciamanna. A disposizione: Palombi, Gasperini, Onofri, Martinozzi, Salvi, De Fato. All. R. Rossi.

 

1 Rieti: Provaroni, Tagliaferri, Mariani (dal 26’ p.t. Amorfini) , Gay Rogelio, Casavecchia, Carrer, Mattia, Sabatino, Leopardi (dal 13’ s.t. Castellano), Crescenzo, Damiani. A disposizione: Cosimi, D’ Andria, Pezzetti, Gori, Bonanno, Sorrentino. All. Beoni.

 

Arbitro: Garofano di Torre del Greco (Puggioni di Sassari e Paolino di Alghero)

 

Reti: p. t. al 25’ Leopardi, s.t. al 39’ Giustarini

 

Note: Ammoniti: Leopardi, Iannelli, Bricchetti. Angoli 7 a 3 per il Rieti

Commenta con il tuo account Facebook