La Isam Basket Pegaso Tarquinia non centra il poker. Bracciano vince in casa della compagine etrusca

Cristian Cardoni Tarquinia Basket

Dopo tre vittorie consecutive, il Basket Pegaso targato Isam arresta la sua marcia uscendo sconfitto in casa con il Bracciano, seconda forza del campionato. Per la compagine di Tarquinia sono scesi in campo Cardoni, Pavanati, Liberati, Cardinale, Colonnelli, Pascucci, Feliziani, Pedace, Faiola, Lucernoni, Allegrini e Moretti.

Palazzetto gremito con ambedue le tifoserie calde ma corrette. La gara vede una partenza razzo del Basket Pegaso che piazza un cinque a zero, subito fermato dagli ospiti con il forte giocatore Manganaro, assente nella gara di andata. Partita in sostanziale parità fino alla fine del secondo quarto, con il punteggio di 26 a 21 per i braccianesi. Il terzo quarto diventa per la compagine tarquiniese una partita in salita, nonostante coach Ranucci le provasse tutte.

Rizzuto e Manganaro bucavano la retina dei gialloneri, scavando un solco di una decina di punti. Ultimo quarto in parità ma la gara ormai se ne era andata, nonostante gli sforzi sotto le plance di Cardoni, che alla fine meritava il titolo di miglior giocatore.

Il vice allenatore del Basket Pegaso Fabio Conti ha commentato: “Bella partita e stupenda cornice di pubblico. Arbitraggio all’altezza da parte del bravo Gadda. Peccato per i ragazzi, che si erano preparati al meglio. Questa stagione ci serve per ampliare il nostro bagaglio tecnico. Per l’occasione vorrei ringraziare la società che ha deciso, per la serietà dei ragazzi e la loro voglia di migliorarsi, d’iscriverci al prestigioso torneo Adriatica up di Pesaro di fine aprile: una vero e proprio campionato d’Italia per squadre giovanili”. Cardoni, migliore in campo, ha ringraziato il Basket Pegaso: “Per me è un sogno partecipare al torneo di Pesaro. Ci servirà a migliorare ancora di più, dopo i due anni persi a causa della pandemia. Voglio approfittare per ringraziare tutto lo staff per il grande lavoro che stanno facendo su di noi”.