MONTEFIASCONE – La juniores di mister A. Capotosto e la formazione di mister M. Zucchi, nella gara amichevole che si è svolta sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio dal cielo velato e dalla temperatura piuttosto bassa, non sono andate oltre il pari; al triplice fischio finale, infatti, il risultato era fermo sull’uno ad uno.

Nonostante la diversità di categoria, i ragazzi di Zucchi militano nella Prima Categoria, i circa cinquanta spettatori sulle tribune, hanno potuto assistere ad una bella gara, giocata a viso aperto da tutte e due le formazioni. Per i ragazzi di mister Capotosto qualunque risultato sarebbe andato bene, per la formazione di mister Zucchi la vittoria sarebbe stata più gradita e quasi data per scontata. I ragazzi locali hanno espresso un buon gioco per non dire eccellente nei due reparti difesa-attacco sia in fase di contenimento che in fase di ripartenza, mentre la prima linea più che soffrire un po, non è stata molto assistita dalla fortuna, avendo sfiorato la rete almeno in tre limpide occasioni, tenendo conto anche del palo colpito. Una gara che doveva dare ai due allenatori delle indicazioni precise, visto l’avvicinarsi dell’avvio dei campionati; la Iuniores sabato prossimo esordirà in casa del Tori di Quinto, mentre il Bagnaia inizierà nell’ultima domenica del mese. Al ventitreesimo del primo tempo gli ospiti passavano in vantaggio con Varletta, per il pareggio si è dovuto aspettare il quarantaquattresimo della ripresa, in goal Chiarolanza.

Mister Zucchi, valutazioni e commenti ad una gara, importante ma comunque amichevole?!
Una buona gara. Stiamo lavorando, abbiamo ancora tempo e le indicazioni che volevo, in parte, sono arrivate. Mi aspettavo qualcosa in più dai ragazzi che, comunque si sono impegnati, anche se hanno sbagliato alcune giocate facili e non sono stati pienamente attivi su occasioni favorevoli. Ci mancavano diversi titolari, ma questa non è una giustificazione all’aver commesso delle vere e proprie ingenuità segno di poca concentrazione. Dovremo fare un lavoro di scarico per il molto lavoro fatto in questi giorni di preparazione. Dovremo verificare ancora alcuni schemi sia tattici che tecnici. Nell’insieme sono soddisfatto, un plauso ai ragazzi.

Mister Capotosto. Un pareggio con una formazione di categoria superiore?!
Si un pareggio che ci conforta e ci da spirito. I ragazzi si sono impegnati, hanno effettuato belle manovre sia nella fase difensiva che di ripartenza. Il centro campo e la difesa hanno espresso una buona amalgama ed intesa; la prima linea non è stata così pungente anche se potevamo, benissimo, realizzare almeno altre due reti se la fortuna ci avesse assistito. Eclatante il palo colpito. Ho notato ancora alcune imprecisioni in fase di rifinitura ed acquistare più brillantezza sotto porta. Ho visto molto attaccamento dei ragazzi alla maglia, molta amalgama tra loro con un buon spirito di gruppo nel quale ci si deve credere. Un gruppo che ci potrebbe dare delle belle soddisfazioni.

1 Montefiascone: Silvestri; Battisti, Chiavarino; Buratti, Robert, Viglianisi; Todisco, Moascetti, Chiarolanza, Menichelli, Santos. A disp.: Cherubini, Vittori, Anselmi, Mustafà, Pirrone. All. A. Capotosto.

1 Bagnaia: Pallotta; Arriga S., Giusti; Zena, Rocchi, Mei; Delle Monache, P. Bragaglia, Arriga A., Tardani, Varletta. A disp. Proietti, Pedretti, Salfa, Di Mio, Signore, Delle Monache M.. All. M. Zucchi.

Arbitro: Bastianelli

Marcatori: 23° pt Varletta(B), 44° st Chiarolanza(M).

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook