VITERBO – Nonostante il tempo inclemente, che sta limitando notevolmente la preparazione delle squadre giallo-verdi, il 7 Aprile, inizio ufficiale della stagione agonistica, si avvicina velocemente e il Montefiascone Baseball riprende una tradizione che si era interrotta presentando tutte le proprie squadre ai propri tifosi.

La cerimonia, che si terrà domenica 25 marzo, alle ore 17, presso l’Hotel Italia&Lombardi, prevede la presenza sia della squadra di serie B, che delle squadre giovanili, dal Minibaseball all’Under 12 e Under 15.

Particolarmente significativa la presenza del nuovo sponsor Wiplanet, che con il suo supporto ha consentito alla società di programmare l’attività annuale con maggiore tranquillità, riuscendo anche a valersi della collaborazione del bravo tecnico venezuelano, Alejandro Salgado.

Alejandro, che a Montefiascone è già chiamato Alex, provenendo dall’esperienza delle Accademie che preparano gli atleti aspiranti professionisti negli Stati Uniti, ha dimostrato grande professionalità ed attitudine nell’aiutare in particolare i ragazzi della squadra U15 – l’età più adatta allo sviluppo delle capacità tecniche – dai quali è lecito aspettarsi una grande crescita.

Il tempo inclemente ha costretto anche a rinviare le amichevoli programmate per il mese di Marzo, e la partita che si svolgerà a Montefiascone la mattina di domenica 25 contro l’Acilia, potrebbe essere l’unica prima dell’esordio ufficiale previsto per l’8 Aprile a Montefiascone.

Il manager Vaselli e Salgado, insieme a Carletti, avranno solo questa opportunità per misurare le effettive potenzialità degli atleti della serie B, ma già sanno che potranno contare su una rosa di giovanissimi di grande qualità, provenienti sia da Montefiascone, che dalle vicine Accademie di Grosseto e Tirrenia, preparati da tecnici di altissimo livello, quale l’ex allenatore della nazionale maggiore Marco Mazzieri.

“Il Montefiascone Baseball è onorato che atleti che ambiscono a giungere ai massimi livelli del baseball nazionale abbiano scelto Montefiascone per aggiungere un’importante esperienza al loro notevole bagaglio tecnico – ha dichiarato il Presidente Tassoni – e siamo fiduciosi che questa giovane squadra darà grandi soddisfazioni ai nostri sostenitori”.

“Parteciperò molto volentieri all’evento di domenica pomeriggio – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Paolo Manzi – non solo perché è un nostro dovere istituzionale verso tutti gli sport, ma soprattutto per incoraggiare l’ambiente del baseball a proseguire sulla strada intrapresa, riconoscendogli un alto valore sociale grazie alla gratuità della attività per i giovani ed alle iniziative come il recente seminario sul rapporto dirigenti-tecnici-genitori”.

La presentazione è pubblica e tutti sono invitati alla cerimonia, ma soprattutto a sostenere tutte le squadre del cresciuto Montefiascone Baseball Softball ’67.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email