Per la Union Rugby un punto contro il Cus Perugia

0

 

VITERBO – Union Rugby Viterbo in trasferta a Perugia contro il CUS primo in classifica. Con la under 18 a riposo tanti i giovanili convocati da coach Scorzosi, con Petroni, Natalini e Lanzi che partono titolari.

Buon inizio del Viterbo sotto una pioggia battente. Al 10′ apre le marcature Moreno Menghini con un calcio di punizione, pochi minuti dopo è il CUS a segnare una meta trasformata. Allo scadere ancora Menghini che calcia la palla in mezzo ai pali da posizione angolata e il primo tempo finisce 7 a 6.

Il secondo tempo è sicuramente diverso da quello visto la settimana passata in casa contro il Livorno. Sarà la testa sgombra dal macigno del dover vincere per forza, il Viterbo gioca bene, lotta e difende, e fa possesso e territorio. Al 68′ Menghini riesce a infilare un altro calcio, dopo aver preso precedentemente un palo, che porta i neroverdi in vantaggio.

Purtroppo negli ultimi minuti Andreoli prima e Mariottini poi prendono un giallo per placcaggi al limite e con la doppia superiorità in campo il Perugia alla fine riesce a segnare la meta della vittoria. Finale 12 a 9.

Per il Viterbo un punto in classifica che fa soprattutto morale, che rende consapevoli che ancora non è finita, siamo ancora vivi! Soprattutto un punto su cui nessuno avrebbe scommesso, e invece oggi con la bella prestazione di tutti, e soprattutto dei più giovani, in fondo una vittoria sarebbe stato il risultato più giusto.

Domenica prossima alle 15:30 in casa contro il Rugby Bologna 1928, che sarà in cerca di punti per ricucire il distacco dal CUS Perugia.

Formazione Union Rugby Viterbo: Natalini, Lanzi, Basili, Duri, Andreoli, Menghini M., Bonucci, Forti, Petroni, Oguntimirin, Santucci, Capati, Desana, Borgatti, Mariottini. A disposizione: Raschi, Meo, Pompei, Porchiella, Nencini, Petrolito, Ricci

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.