La Vbc espugna Terracina e raggiunge le pontine in vetta alla classifica del girone A della serie C.
Dopo quattro parziali davvero tirati è la squadra del presidente Cereti ad avere la meglio in casa di una capolista che è riuscita a sorprendere le viterbesi solo nel set inaugurale.

Le pontine, che nelle sei giornate precedenti non avevano mai lasciato un set alle avversarie, partono subito in avanti e si aggiudicano 25/21 il primo parziale. Ma Vbc Viterbo c’è e guidate da una Francesca Moretti in grande spolvero, alla fine 21 punti per lei, prendono in mano il match chiudendo il successivo parziale 16/25.

Tiratissimo il terzo set risolto ai vantaggi 26/28. Il quarto parziale è un vero capolavoro delle ragazze di Francesco Gori che si impongono 21/25 e raggiungono, assieme a Onia Volley vincente con Marconi Stella, la vetta della classifica.

“Voglio fare i complimenti alla mia squadra perché è stata una vittoria di tutto il gruppo, di tutto lo staff – è il commento alla gara di Francesca Moretti.- Ogni ragazza che è stata chiamata in causa ha dato il suo contributo che è stato fondamentale. Personalmente, sono scesa in campo sicura delle nostre possibilità, sentivo che la squadra era lì per vincere e nonostante il primo set che abbiamo lasciato alle avversarie perché abbiamo commesso degli errori nel momento decisivo, abbiamo sempre creduto nella vittoria. Terracina è un’ottima squadra, ha un buon gioco e delle ottime individualità, però è alla nostra portata e sicuramente per tutto il resto del campionato avremo a che fare con loro. E’ stata un a partita avvincente che devo confessare mi ha entusiasmato, abbiamo offerto una grande prova e un grande spettacolo. Per quanto riguarda la nostra squadra, dobbiamo continuare a lavorare sodo perché secondo me non abbiamo ancora fatto emergere tutte le nostre potenzialità. Siamo in grado di esprimere un gioco ancora superiore a quello mostrato finora. Abbiamo ottenuto sì un’ottima vittoria ma non si tratta di un obiettivo raggiunto ma di un punto di partenza per continuare a crescere“.

Sempre per quanto riguarda i gironi regionali, altre due le formazioni Vbc in campo domenica.
Esce sconfitta dal Pala Andrea Scorzese la Polistampa Serie D di Francesco Rita opposta alla Egan Volley, seconda forza del girone. 3 a zero il finale con parziali: 25/20 25/14 25/17.

Sconfitta in casa anche per la VolleySì di Jacovacci e Gianà nel derby con lo Sporting Viterbo 1/3 (21/25 23/25 25/20 18/25).
Vittoria, infine, per la Under 14 promozionale di Stefano Battisti che a Civitacastellana si impone 1/3 sulle Ceramiche Scarabeo.
Giancarlo Guerra

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email