La Viterbese torna a vincere con il Monopoli

Viterbese Monopoli

Dopo acquisti assurdi da parte del precedente DS, il giovane DS Musa acquista con criterio e Jasllow, felice di essere alla Viterbese, con Marotta e Semenzato,  ferma la striscia negativa dei Gialloblù.

Dopo le quattro sconfitte consecutive, la formazione cara al presidente Romano agguanta tre  punti preziosi per riprendere la strada con l’obiettivo play out ai danni di un Monopoli reduce da tre vittorie di fila ed ora in sesta posizione.

Lopez lancia dal primo minuto i neo acquisti Mastropietro e Jallow. Squalificato Megelaitis, Rizzi fermo per infortunio e sul verde del Rocchi torna Mungo. Maritta e Jallow mettono scompiglio nella difesa dei pugliesi e subito il pubblico si rende conto che la formazione ha cambiato fisionomia e mentalità.
Al 2’ palla filtrante di Mastropietro per Marotta che calcia fuori, disturbato al momento della battuta da un fallo che il direttore di gara ritiene non punibile.
Al 13’  un sinistro dal limite di Jallow  che si libera del segugio di turno spara in rete, Vettorel si distende e blocca. Un minuto dopo tirocross di Devetak che stava per infilarsi sotto l’incrocio, ci mette ancora i guantoni Vettorel. Sul corner, Marotta anticipa il proprio marcatore e va vicino alla rete.


Ottima Viterbese in questa fase iniziale del match ed i gialloblù la sbloccano al 33’ con Daniel Semenzato che infila sul secondo palo una punizione di sinistro tagliata di Mastropietro.

Nel finale di tempo Jallow sfugge via al proprio avversario ma il suo pallonetto finisce di poco a lato. Viterbese avanti all’intervallo.
Pronti via nella ripresa ed in una mischia il tiro di Devetak viene toccato con un braccio da Vitteritti. Per Scarpa di Collegno è rigore. Sul dischetto Marottas spiazza Vettorel e fa 2-0 per la Viterbese.

Il primo intervento di Bisogno arriva al 23’st sul tiro di Giannotti. Il Monopoli prova ad alzare la pressione nel tentativo di riaprire i giochi ma la difesa locale fa buona guardia.

Nel recupero esordio nei gialloblu per Cats ed Ingeneri. Al triplice fischio la Viterbese torna a vincere, aggancia la Fidelis Andria e può finalmente mettersi alle spalle il periodo nero per cominciare un altro campionato con Lopez.

VITERBESE: Bisogno; Mastropietro (33’st Rodio)Semenzato;  Monteagudo, Riggio,Mungo,  Pavlev, Jallow,  Mbaye, Marotta (45’st Cats),Devetak (45’st Ingegneri).

A disposizione . Dekic, Chicarella, Rabiu, D’Uffizi, Polidori, Andreis, Nesta, Spolverini, Cats, Ingegneri, Barillà Montaperto.

 Allenatore  Giovanni  Lopez


MONOPOLI: Vettorel, Pinto (33’st Falbo), Bizotto, Starita (K) (22’st Santaniello),Mulè,Corti (1’st Manzari), Bussaglia (1’st Giannotti), Fella, Vassallo, Hamlili (10’st Piccinni)  Vitteritti.

 A disposozione . Pisseri, Dibenedetto, Radicchio, De Santis.

Allenatore .Giuseppe  Pancaro


Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno.

Primio  Assistente . Massimiliano Bonomo di Milano

Secondo Assistente  Francesco Collu di Oristano

 IV°Uomo  Domenico Mirabella di Napoli.
Reti: 33’ Semenzato, 7’st rig. Marotta
NOTE – ammoniti Pinto(M), Vitteritti(M), Giannotti (M), Devetak(Vt), Monteagudo(Vt), Mungo(Vt), Jallow(Vt), Semenzato (Vt).

Corner: 3-0.

 Recupero: 2’-5’.