La XC Motorsport al via del secondo round del trofeo Predator’s e dall’ATCC Sprint Series sul circuito di Magione

XC Motorsport

La squadra di Civita Castellana parteciperà al secondo weekend della FX Racing Weekend schierando 5 piloti.

La XC Motorsport è pronta a tornare in pista: il team civitonico, infatti, sarà al via del secondo round stagionale della FX Racing Weekend, che si svolgerà dal 28 al 29 Maggio all’autodromo dell’Umbria di Magione, in provincia di Perugia.

Saranno 5 i piloti impegnati nella gara umbra, che può definirsi di casa, per la squadra: Giorgio e Fabrizio Massaini, Stefano Bosi e Mario Benvenuti saranno al via del Trofeo Predator’s, mentre Emanuele Pasquinelli e Mirco Fiordelmondo saranno impegnati nell’ ATCC Sprint Series, campionato dedicato alle Renault Twingo in configurazione Cup.

Per Giorgio e Fabrizio Massaini, che si alterneranno al volante della monoposto n. 8 curata dalla TC Racing, l’obiettivo è quello di portare a casa una buona prestazione, migliorando quanto fatto vedere nella gara di Varano; mentre per Stefano Bosi, al volante della vettura n. 46 seguita dal Predator’s Factory Team, l’intento è quello di mettersi in mostra, visto il feeling con il circuito umbro.

Sarà della partita, sempre nel Trofeo, anche Mario Benvenuti sulla Predator’s n. 22 curata dalla TC Racing, deciso a riscattarsi dopo un primo round che non lo ha soddisfatto in termini di prestazioni.

Si alterneranno, invece, al volante di una Renault Twingo Cup nella ATCC Sprint Cup Series, Emanuele Pasquinelli e Mirco Fiordelmondo: il duo marchigiano, cercherà di confermare quanto di buono messo in mostra nella prima di campionato, con l’obiettivo di salire sul podio in entrambi l gare.

Fabrizio Massaini: “Dopo un lungo mese di pausa, finalmente si torna in pista. Magione è un circuito familiare e vorrei disputare una buona gara, viste le buone sensazioni avute a Varano. Non resta che allacciarsi il casco e dare il massimo!

Giorgio Massaini: “Sono molto contento di tornare a Magione, circuito che conosco bene ed a cui sono molto legato. L’obiettivo è sicuramente fare un buon weekend, visto il buon feeling con il tracciato e con la vettura, puntando al podio nella classifica AM. Non vedo l’ora di salire sulla macchina e divertirmi!”

Stefano Bosi:Siamo al secondo appuntamento. Il circuito è più che conosciuto e, quindi, sarà solo colpa mia se non saprò far scorrere la vettura. L’obiettivo è di confermare quanto di buono visto e ottenuto nella gara di Varano, anche se la concorrenza sarà ancora più agguerrita. Speriamo che il maltempo non condizioni le gare.”

Mario Benvenuti: “I problemi alla schiena non mi hanno permesso nemmeno il minimo allenamento e l’asfalto rovinato di magione di certo non aiuterà le mie vertebre malridotte. Antidolorifici a gogo cercando di rimediare all’errore nella prima gara di campionato a varano dove ho buttato via un posto sul podio: nonostante tutto sempre pronto alla battaglia! “

Emanuele Pasquinelli: “Sono pronto per la seconda gara di questa stagione a Magione: l’obiettivo è quello di continuare le buone performances messe in campo a Varano, con la voglia di salire sul podio.”

Mirco Fiordelmondo: “Ed eccoci pronti a questa nuova gara, dove sicuramente puntiamo a fare bene visto il buon feeling con la vettura. La battaglia sarà serrata, visto il livello dei nostri avversari, ma siamo pronti a fare del nostro meglio.”

Il programma di gara del Trofeo Predator’s prevede per sabato 28 Maggio le prove libere alle ore 10.35 e le qualifiche alle ore 16.05. Domenica 29 Maggio, gara 1 è prevista alle ore 12.00, mentre gara 2 alle ore 19.10.

Il programma di gara della Sprint Series, invece, prevede per sabato 29 Aprile quattro sessioni di prove libere, le qualifiche alle ore 11.25 e gara 1 alle ore 19.05. Domenica 3 Aprile gara 2 partirà alle 14.30.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale 229 di Sky e sulle pagine social di Formula X Racing Weekend.