LAGO MOLA SOLIS, prima edizione TROTA LAGO

Pesca Sportiva

Si è svolta presso l’impianto sportive del LAGO MOLA SOLIS la prima edizione TROTA LAGO dell’Ente di Promozione Sportiva A.S.C..

Le perfette condizioni climatiche e il giusto distanziamento di 4 metri tra i vari posti gara hanno consentito agli atleti di esprimersi senza perdere l’orientamento della pescata ed invadere il campo gara successivo e senza alcun ostacolo mettendo in evidenza al meglio la propria tecnica personale.

Al termine dei 6 turni di gara la vittoria ha sorriso all’atleta TRIFICI PAOLO della squadra di casa LAGO MOLA SOLIS che ha utilizzato al meglio la propria conoscenza sulle caratteristiche del campo gara andando ha conquistare l’ambito titolo provinciale con 11 trote allamate e un totale di 14.555 punti ed il passaggio automatico alla finale regionale.

La bella prestazione degli atleti della squadra di casa è stata valorizzata dalla medaglia d’argento di CLERI GIANLUCA che dopo un inizio a rilento che lo rilegava al penultimo posto al termine del 2° turno di gara,  riprendeva tutti gli avversari  e terminava con 10 trote allamate e un totale con 13.285 punti.

Sul terzo gradino del podio  COVONE LUCA della squadra del LAGO OASI DI BORGHETTO che con una costante pescata terminava con 8 trote per un totale di 11.790 punti.

Ha presenziato alla cerimonia di premiazione il Presidente del Comitato Regionale A.S.C. Lazio Dott. Massimo Boiardi che ha elogiato tutti gli atleti e lo staff tecnico delle squadre per come è stata interpretata la gara in linea con le finalità morali dell’Ente A.S.C. esprimendo anche parole di apprezzamento nei confronti di tutte le associazioni affiliate per lo spiccato senso di lealtà sportiva che hanno sempre messo in campo nonché del grosso impegno nel continuare con una grade forza, nonostante tutte le problematiche organizzative ed economiche, a divulgare la disciplina sportiva della pesca quale sport sano a contatto con la natura.