CIVITA CASTELLANA – L’A.S.D. X Car Motorsport, prenderà il via della gara denominata “ Individual Races Attack” che si disputerà all’autodromo dell’Umbria di Magione (PG) il 5 e il 6 Novembre 2016.

Saranno ben due piloti a prendere il via alla gara sul tracciato umbro : i due civitonici Massaini Giorgio e Luigi Gallo. Il format della” Individual Races “prevede tre giri per manches a disposizione del pilota per realizzare il miglior tempo e la vittoria è data a chi realizzerà il miglior tempo aggregato tra la prima e la seconda manches nella classifica di gara .

I due piloti che difenderanno i colori della X Car Motorsport nella categoria Racing Start classe 1.4 a bordo
della Fiat 500 1.4 preparate e assistite dalla P&G Racing, conoscono molto bene il tracciato di Magione, visti i numerosi test svolti sul circuito e si può considerare a tutti gli effetti l’autodromo di casa.

Giorgio è alla sua seconda gara stagionale , dopo la partecipazione al trofeo Fagioli di Gubbio lo scorso Agosto e punta a aumentare il suo feeling e la sua esperienza a bordo della vettura italiana ,senza però disdegnare un occhio al cronologico , visto che il tracciato è di suo gradimento e vi si trova molto a suo agio.

Discorso differente per Luigi, che dopo i buoni risultati ottenuti nelle gare del Civm a cui ha partecipato, punta certamente a un risultato di prestigio, visto il feeling raggiunto con la sua 500 e la confidenza sul tracciato di Magione. Entrambe i piloti hanno avuto modo di effettuare una sessione di test la scorsa settimana, in vista della gara. Massaini Giorgio: “Finalmente si torna a correre dopo due mesi abbondanti di inattività. Sono molto contento di farlo in pista e sul tracciato di Magione, che conosco molto bene per via dei numerosi test effettuati su questo circuito quest’anno , poi è anche il luogo dove ho guidato per la prima volta un auto in pista, quindi per me ha un sapore molto speciale. Riguardo alla gara sarà importante crescere gradualmente, visto che avrò avversari molto tosti in categoria con me e fare un buon tempo sin dal primo giro, ma sarò altrettanto importante fare esperienza e aumentare il feeling con la macchina. Spero di divertirmi e approfitto per mandare un grande abbraccio agli amici della scuderia Sarnano Corse e a tutti gli amici piloti che sono stati duramente colpiti dal terremoto.”

Luigi Gallo: “ Dopo tante gare in salita , finalmente si corre la pista e Magione è sicuramente un tracciato che mi piace e su cui mi trovo a mio agio, visto anche i numerosi chilometri accumulati nei vari test in questa stagione. Sarà importante partire con il piede giusto e portare a casa un buon risultato . Come Giorgio mando un caloroso abbraccio ai nostri amici della Sarnano Corse e a tutti gli altri ragazzi che sono stati colpiti dal sisma.”

Il programma di gara prevede per Sabato 5 Novembre le verifiche tecniche e sportive, mentre per domenica 6 Novembre è previsto un turno di ricognizione alle ore 9,45, mentre per le 12,45 è prevista gara 1. Al termine di gara 1 è prevista la partenza di gara 2. L’Asd X Car Motorsport è vicina agli amici della scuderia Sarnano Corse di Sarnano (Mc) , cittadina duramente colpita dal terremoto che sta investendo il centro Italia e a tutti i piloti e scuderie che sono stati toccati da questa calamità. Vi portiamo nel cuore!

Commenta con il tuo account Facebook