L’Atletica Alto Lazio alla Sorrento-Massa Lubrense-Positano di 27KM

Ugo Natili Alto Lazio

Ugo Natili atleta civitonico dell’Alto Lazio atletica settore master, alla meravigliosa gara su strada di 27 KM svolta domenica 04 dicembre, in un contesto altrettanto splendido, che va da Sorrento a Massa Lubrense e Positano, con partenza dal corso Italia.

Dopo aver percorso il primo km nel centro in un’atmosfera natalizia, si inizia a percorrere la salita per 9 km abbastanza impegnativa fino ad arrivare a Massa Lubrense che divide la costiera Sorrentina, la visuale mozzafiato ti da quella forza interiore per dimenticare la fatica per spingerti in avanti nella ricerca di nuovi orizzonti che nel resto d’Italia è difficile trovare! Nel percorso di ritorno a Sorrento ovviamente il panorama è eccezionale, dove si può ammirare il golfo di Napoli, quello di Sorrento ed anche Capri che si tocca con un dito, il cielo e il mare azzurro di una penisola unica al mondo.

Gli ultimi 2 km infine si percorrono nuovamente nel centro con addobbi e incitamento del pubblico che ti danno l’ultima spinta per tagliare il traguardo con un mix di gioia e lacrime per tutto ciò che hai fatto per arrivare a vivere anche questa avventura, chiusa con un bellissimo tempo visto il percorso molto impegnativo in 2 ore 09 minuti e 38 secondi. Complimenti ad Ugo Natili per questa ulteriore impegno nel corso del 2022 da tutto il gruppo Atletica Alto Lazio che da oltre 40 anni promuove questa bellissima disciplina sportiva dell’atletica leggera (F.M.)