L’Atletica Alto Lazio chiude la prima parte di stagione agonistica con un ricco bottino di risultati positivi

Alto Lazio Rieti 2022

Sono da qualche giorno visibili sul sito della federazione italiana di atletica, le classifiche finali dei Campionati di Società nazionali delle varie categorie assolute e l’Alto Lazio raccoglie un ricco bottino di piazzamenti, frutto dell’ottimo lavoro condotto quest’anno dagli atleti e dai loro allenatori nelle manifestazioni a carattere regionale e nazionale a cui hanno preso parte fino a luglio.

Negli assoluti maschili ben 11.215 i punti totalizzati dai viterbesi e 10.218 quelli realizzati dalle assolute con le due squadre composte prevalentemente da atleti ed atlete delle categorie Allievi/e e Juniores; 9.063 i punti realizzati dalle Allieve  e 7.160 quelli ottenuti dagli under 23 M. Agli ottimi risultati di squadra vanno sicuramente aggiunte la partecipazione di numerosi atleti/e ai Campionati Italiani individuali nelle categorie Allievi e Juniores che si sono svolti a giugno a Milano e a luglio a Rieti. A Milano erano presenti Domiziana D’ottavio nei 400m., Aurora Falesiedi negli 800m. ed insieme alla compagne Beatrice Laurenti e Sara Passamonti nella 4x400m. e a Rieti con Giuseppe Guerra nel Peso e Disco, Matteo Cianchelli negli 800m. e la viterbese Elena Vergaro, in prestito quest’anno alla Studentesca Rieti Andrea Milardi impegnata nei 100Hs. e titolo iridato nella staffetta 4x100m.

C’è da ricordare anche la mancata partecipazione ai campionati di Rieti del ritrovato Lohajit Botticelli che per pochi centimetri e frenato dal vento nell’ultima gara stagionale, non riesce a trovare il minimo richiesto dalla federazione, che comunque durante la stagione si è espresso sempre a ottimi livelli sempre vicino alla linea dei 7m. Stagione ricchissima di risultati ottenuti da tutti gli altri atleti della società che hanno realizzato numerosi record provinciali i loro nuovi record personali a partire dal capitano Leonardo Bargagli, brillantemente sotto il muro dei 49”0 sui 400m. con 48”58 a Rieti, le ritrovate staffette 4×100 e 4×400 maschili e femminili nuovamente molto competitive e i tantissimi giovani emergenti delle categorie giovanili dalla Finass Assicurazioni Atletica Viterbo che il prossimo anno entreranno a far parte della grande famiglia dell’Alto Lazio 96.  A tutti gli atleti ed allenatori i complimenti del presidente Tronti che esorta tutti, dopo la meritata pausa estiva, a farsi trovare pronti per la seconda parte di stagione agonistica a partire dal mese di settembre. (G.M.)