Domenica 4 dicembre 2022 a Valencia è andata in scena la 42esima Trinidad Alfonso Valencia Marathon, la Maratón de Maratones.

In questa edizione sono stati battuti i record della gara, sia per per gli uomini che per le donne, con le vittorie di Kelvin Kiptum con il tempo di 2:01:53 e Amane Beriso con 2:14:58. 

Per l’Atletica Alto Lazio hanno partecipato due atleti civitonici del settore Master: Daniele Gallinella e Federica Angeletti. I due podisti sono partiti insieme e hanno proseguito affiancati per tutti i 42.197 metri della gara ad un passo costante e regolare. Neanche il famigerato muro dei 35 km ha scalfito la resistenza dei due nostri atleti che hanno continuato a sostenere egregiamente la fatica richiesta dalla competizione e hanno tagliato il traguardo con le braccia unite al cielo con un dignitoso tempo di 3 ore 47 minuti e 23 secondi. Un applauso particolare lo merita Federica Angeletti alla sua prima esperienza ad una maratona, la regina delle gare podistiche. A loro và il plauso di tutto il gruppo Atletica Alto Lazio che da oltre 40 anni promuove questa bellissima disciplina sportiva dell’atletica leggera. (F.M.)

Articolo precedenteQuattro Cori uniti nelle armonie di Natale più famose, e non solo…
Articolo successivoViterbo, Frontini incontra il nuovo vescovo