L’Atletica Alto Lazio prova a migliorare i punteggi nei Campionati di Società

Alto Lazio

Sono state pubblicate da poco dalla fidal, le classifiche nazionali dei Campionati di Società assoluti maschili e femminili, dopo lo svolgimento delle varie fasi regionali in tutt’Italia e nel Lazio le gare si sono svolte al “Guidobaldi ” di Rieti. Buoni i risultati conseguiti dai viterbesi dell’Atletica Alto Lazio che grazie alla partecipazione di numerosissimi atleti allievi/e, sono riusciti dopo qualche anno a riaffacciarsi positivamente in questa importante manifestazione a squadre.

15 le gare coperte con altrettanti atleti nella prima fase regionale, come prescrive il regolamento, con la possibilità di migliorare il punteggio nelle singole gare e nella classifica totale sfruttando le prossime manifestazioni agonistiche in programma a giugno e fino al 10 luglio. Attualmente la squadra maschile è 5^ in ambito regionale con 9663 punti e quella femminile è 7^ con 8652 punti, e sembrerebbe molto difficile riuscire a strappare un posto nelle finali nazionali, ma i molti atleti in netta crescita tecnica lasciano ben sperare per questa possibilità.

In bocca al lupo per i prossimi impegni agonistici a tutti gli atleti da parte del presidente della società Ermanno Tronti, a partire da  Rieti con la seconda tappa del trofeo “Perseo” ed a Roma con il tradizionale “Trofeo Bravin”. (G.M.)