Venerdì scorso 21 dicembre si è svolto presso il centro sportivo Sacro Cuore il consueto saggio di pattinaggio “Auguri di Natale” presentato dagli allievi dell’ASD Libertas Pilastro in collaborazione con il Centro Provinciale Libertas.

E’ stato un saggio come sempre nella semplicità per il Santo Natale, ma che ha suscitato molte emozione nei ragazzi e nelle loro famiglie per lo spettacolo che i piccoli e grandi atleti hanno presentato, con alcuni numeri collettivi ispirati e preparati dagli istruttori sul tema dei personaggi di video-giochi.

Alla manifestazione hanno preso parte: il cantautore emergente Davide Valeri che ha eseguito tre brani da lui stesso composti e su cui sono esibite Marika Fontana, Alice Fioretti e Ludovica Esposito il clou della serata è stato quando due istruttrici Maurizia Burioni e Alessia Marchetti si sono messe in gioco dopo alcuni anni dietro le quinte in un quartetto con le due atlete Marika e Alice, sempre su un brano dal vivo di Davide, ha concluso la manifestazione l’artista di strada Godiè che prima con i trampoli e poi con una performance di numeri vari, ha allietato il pomeriggio dei bambini e del pubblico di parenti e amici.

Il saggio Auguri di Natale oltre allo spettacolo è l’occasione per scambiarsi gli auguri in un clima di sincerità, di aggregazione e fratellanza tra le famiglie e i ragazzi, non è mancato un gesto di solidarietà, infatti, il Centro Sportivo Libertas, gli, atleti, i dirigenti della Libertas Pilastro hanno raccolto generi alimentari devoluti alla Caritas della Parrocchia per i più bisognosi.

A conclusione dell’evento un piccolo dono e un rinfresco offerto dal Centro Provinciale Libertas e dall’ASD Libertas Pilastro.

A tutti gli sportivi, simpatizzanti e amanti dello sport l’ASD Libertas Pilastro Pattinaggio invia i più affettuosi auguri per un Sereno Natale e un Felice Anno 2019.