Lo Sporting Club Thule si aggiudica il derby contro il Corchiano

Sporting Club Thule

Altra prova da incorniciare per lo Sporting Club Thule, che si aggiudica in maniera convincente il derby contro il Corchiano e archivia così il secondo successo consecutivo in altrettante apparizioni.

Dopo un ottimo inizio la gara si mette subito in salita per gli amaranto-blu, che si ritrovano sotto di una rete, ma reagiscono egregiamente chiudendo in vantaggio la prima frazione grazie alle marcature di Braconcini dalla distanza e di Ciucci sottoporta. Thule che dilaga poi nella ripresa, portandosi sul 5-1 con le firme di Bruno, Cappetti e ancora Ciucci. Nel finale, due reti avversarie ed un autogol fissano il risultato sul 6-3.

“Un’altra prova convincente  – commenta all’indomani del match il direttore generale del club, Massimo Brodi – che dà continuità alla bella vittoria dell’esordio. Il tutto nonostante la situazione di emergenza, tra assenti e giocatori acciaccati, ai quali va però il nostro ringraziamento per aver dato il massimo in condizioni precarie, dimostrando grande attaccamento alla maglia. Nel primo tempo si è rivista un po’ la gara precedente, con molte occasioni create ma non concretizzate, ma siamo stati bravi a ribaltare lo svantaggio iniziale prima dell’intervallo, per poi scendere in campo in versione decisamente più concreta nella ripresa”.

Ed ora la trasferta a Civitavecchia, sul campo del Futsal Academy: “Si tratterà di una partita da non sottovalutare – prosegue Brodi – e che sento particolarmente a livello personale, in quanto originario di Civitavecchia e molto legato ad alcuni componenti del Futsal Academy. Mi farà quindi molto piacere andare a giocare da loro, per dimostrare ancora una volta che possiamo far bene in questo campionato”.