L’Ortoetruria-WeCOM affronta stasera al PalaMalè il Club Basket Frascati

Dopo tre settimane di serrate trasferte torna finalmente al PalaMalè l’Ortoetruria-WeCOM che affronta stasera il Club Basket Frascati nella giornata che chiude la regular season e precede l’ulteriore fase ad orologio che inizierà il primo fine settimana di marzo. Un match importante per il quale la società viterbese chiama a raccolta tutti i propri tifosi dai quali si attende una numerosa e partecipata affluenza.

La Stella Azzurra VT è reduce dalla battuta di arresto subita a Ferentino contro la capolista, dove ha comunque giocato alla pari con i forti avversari disputando una buona prova e cedendo solo nel finale, penalizzata dalle pesanti assenze di Pebole, Rogani, Baldelli e Grande. Frascati è squadra ben conosciuta dai biancostellati, formata da giocatori di categoria come Grilli e Bonessio, da un gruppo molto solido in cui spiccano Monetti, Sforza, Cavallo, Schivo, Guaita e Pittman e da giovani di prospettiva. Attualmente i rossoblu seguono in classifica i biancostellati a due punti di distanza. “Chiudiamo stasera la prima fase del torneo e soprattutto due mesi di un tour de force che ci ha visto giocare, a causa dei due recuperi forzati, cinque trasferte su sei gare. Contro Frascati dovremo necessariamente imporre il nostro gioco, dare ritmo alla manovra e difendere molto bene. Loro sono squadra forte e pericolosa, con elementi di grande qualità ed esperienza che si trovano molto bene in campo. Dobbiamo chiudere questa prima parte di campionato con una partita nella quale si dovranno ridurre al massimo le pause che a volte esprimiamo nel corso del match, cercando invece di gestire attentamente tutti i 40’. Potremo recuperare due dei quattro assenti di domenica scorsa e tutti i ragazzi sanno perfettamente che abbiamo la necessità di mantenere le posizioni alte della classifica, per poi disputare una seconda parte di stagione in crescendo che ci permetta di raggiungere la griglia playoff”.

Per la gara contro i castellani convocati Price, Ortenzi, Bertini, Cittadini, Nieddu, Rogani, Filippo Taurchini, Federico Taurchini, Pebole, Meroi, Martino e Casanova.

Palla a due alle 18,00 sotto la direzione di Collura di Roma e Ciaccioni di Campagnano di Roma. Ingresso gratuito.